Furti in villa: presi due marocchini
Sant'Elpidio a Mare | I Carabinieri di Sant'Elpidio a Mare hanno colto in flagrante a Casette d'Ete, ieri sera, due maghrebini di 30 e 36 anni, mentre un terzo è riuscito a scappare; si pensa siano coinvolti in altri colpi avvenuti negli ultimi giorni
di Pierpaolo Pierleoni
Presi. I Carabinieri di Sant'Elpidio a Mare, insieme ad una pattuglia del nucleo radiomobile di Fermo, hanno catturato due marocchini in flagranza di reato mentre tentavano di introdursi all'interno di un'abitazione a Casette d'Ete, in via Garibaldi. I padroni di casa rientravano in quel momento, intorno alle 21, ed hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine. Messi in fuga dalle grida dei residenti, i ladri sono scappati rapidamente, ma sono stati raggiunti dai militari dell'Arma. Per due di loro sono scattate le manette, mentre il terzo è riuscito a dileguarsi.
Sono stati così scoperti, in possesso di materiali da scasso, due maghrebini, A.D. di 30 anni, e S.L. di 36. Due figure quasi insospettabili. Entrambi regolari e residenti a Sant'Elpidio a Mare, entrambi occupati. Ma da qualche tempo, evidentemente, si erano dedicati ad un'altra, più redditizia, attività. Entrambi sono stati portati in carcere a Fermo, e processati per direttissima questa mattina.
Gli inquirenti sospettano fortemente che i due marocchini, più il terzo riuscito a dileguarsi, possano essere coinvolti anche negli altri colpi, o almeno in una parte di essi, messi a segno o tentati a ripetizione in diverse ville ed abitazioni del Fermano dalla fine della scorsa settimana.
|
09/11/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji