Furti in villa: presi due marocchini
Sant'Elpidio a Mare | I Carabinieri di Sant'Elpidio a Mare hanno colto in flagrante a Casette d'Ete, ieri sera, due maghrebini di 30 e 36 anni, mentre un terzo è riuscito a scappare; si pensa siano coinvolti in altri colpi avvenuti negli ultimi giorni
di Pierpaolo Pierleoni
Presi. I Carabinieri di Sant'Elpidio a Mare, insieme ad una pattuglia del nucleo radiomobile di Fermo, hanno catturato due marocchini in flagranza di reato mentre tentavano di introdursi all'interno di un'abitazione a Casette d'Ete, in via Garibaldi. I padroni di casa rientravano in quel momento, intorno alle 21, ed hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine. Messi in fuga dalle grida dei residenti, i ladri sono scappati rapidamente, ma sono stati raggiunti dai militari dell'Arma. Per due di loro sono scattate le manette, mentre il terzo è riuscito a dileguarsi.
Sono stati così scoperti, in possesso di materiali da scasso, due maghrebini, A.D. di 30 anni, e S.L. di 36. Due figure quasi insospettabili. Entrambi regolari e residenti a Sant'Elpidio a Mare, entrambi occupati. Ma da qualche tempo, evidentemente, si erano dedicati ad un'altra, più redditizia, attività. Entrambi sono stati portati in carcere a Fermo, e processati per direttissima questa mattina.
Gli inquirenti sospettano fortemente che i due marocchini, più il terzo riuscito a dileguarsi, possano essere coinvolti anche negli altri colpi, o almeno in una parte di essi, messi a segno o tentati a ripetizione in diverse ville ed abitazioni del Fermano dalla fine della scorsa settimana.
|
09/11/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati