La Banca Picena Truentina dona un'ambulanza alla Croce Rossa
San Benedetto del Tronto | "Obiettivo del Credito Cooperativo è proprio quello di produrre utilità e vantaggi a beneficio dei soci e della comunità locale" ha spiegato Gino Gasparretti, Presidente della Banca Picena Truentina.
La Banca Picena Truentina dona un'ambulanza dotata di attrezzatura per la rianimazione destinata alla Croce Rossa. È questa, infatti, la donazione che l'istituto di credito ha fatto all'ente nel pieno rispetto della sua duplice missione di banca e di impresa a responsabilità sociale. Si tratta di una donazione importante anche per le caratteristiche del veicolo, particolarmente confortevole e all'avanguardia.
La struttura modulare del mezzo permette infatti di garantire la massima ergonomicità e praticità in funzione anche di esigenze particolari. La struttura principale in vetroresina costituisce una vera e propria cellula indipendente all'interno del mezzo con funzione di irrigidimento e irrobustimento a protezione di chi lo occupa, inoltre proprio per garantire un'elevata sicurezza passiva, la conformazione dei vari elementi è studiata in modo da evitare qualunque presenza di spigoli. La Banca Picena Truentina rappresenta un validissimo punto di riferimento per le iniziative sociali e culturali della propria area di competenza e la donazione dell'ambulanza di Soccorso alla Croce Rossa è l'ulteriore dimostrazione che l'istituto di credito è sensibile al contesto sociale in cui opera.
La Picena Truentina trae infatti la sua forza proprio dall'essere una banca locale radicata sul territorio e questo vuol dire che le sue radici e la sua vitalità nascono dal territorio e ad esso ritornano. Un impegno importante che la banca dimostra quotidianamente di riuscire a svolgere e che viene attestato anche dalla redazione del bilancio sociale, certificazione di un profilo etico e un momento per enfatizzare il legame dell’istituto con il territorio.
“Obiettivo del Credito Cooperativo è proprio quello di produrre utilità e vantaggi a beneficio dei soci e della comunità locale – ha spiegato Gino Gasparretti, Presidente della Banca Picena Truentina - la nostra donazione rientra dunque nel panorama degli obiettivi della nostra banca che vengono individuati nell'assenza del fine di lucro e, più in generale, nell'organizzazione di un servizio di pubblica utilità”.
|
15/12/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji