Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nella prima giornata di ritorno, la Salernitana vince soffrendo contro un'ottima Samb.

San Benedetto del Tronto | I punti di distacco dei campani sulle seconde, sono ben dieci, da segnalare tre gare non disputate a causa neve

di Marco De Berardinis

Nella prima gara del girone di ritorno, non si sono disputate ben tre gare causa neve e cioè: Crotone-Lucchese, Lanciano-Pistoiese e Pescara-Potenza.

La capolista Salernitana, che ha dieci punti di vantaggio sulle inseguitrici, ha ottenuto contro la Samb, il massimo risultato con il minimo sforzo.

Un rigore, dopo due minuti di gioco, concesso magnanimamente dall’arbitro, su segnalazione del suo collaboratore, ha condannato ad un’ingiusta sconfitta i ragazzi di Piccioni, che hanno messo sotto per quasi tutta la gara la capolista.

Nonostante la differenza tecnica tra le due squadre fosse notevole, i rossoblù hanno costretto nella loro meta’ campo per 88’ la capolista, che raramente, ad eccezione del rigore trasformato da Di Napoli, ha impensierito l’estremo Visi.

Addirittura un doppio fallo di mano in area di Ambrogioni e Russo, nella stessa azione, non è stato sanzionato con la massima punizione dall’arbitro, che ha lasciato correre.

Nonostante la sconfitta, i ragazzi di Piccioni, hanno dimostrato di essere in salute, e di poter lottare ad armi pari con qualsiasi avversario.

Dietro alla capolista Salernitana, troviamo Perugia, Ancona, Gallipoli e Crotone, con quest’ultima che deve recuperare una gara.

I dorici di mister Monaco, in caduta libera, sono usciti sconfitti dal campo della Juve Stabia, dobbiamo dirlo, immeritatamente, infatti due legni colpiti da Nassi e Miglietta, potevano aver maggior fortuna, da aggiungere alcune parate di Trini, che ha salvato il risultato; la rete decisiva dei padroni di casa è stata segnata da Di Berardino.

Insieme all’Ancona, a quota 29, troviamo il Perugia di Cuccureddu, che è stato sconfitto a Taranto dell’ex Marco Cari per 2-0 con doppietta di Cutolo, una vittoria meritata quella degli ionici, di fronte ad un Perugia remissivo, che ora sono a soli tre punti dalla zona play off, e domenica saranno di scena al Riviera Delle Palme.

Anche il Gallipoli di Dario Bonetti, come dicevamo è secondo, reduce dallo 0-0 di Massa, un pari che sta un po’ stretto ai gallipolini, che hanno avuto un paio di palle goal.

Il secondo 0-0 della giornata, è stato quello tra Sorrento ed Arezzo, i campani nonostante abbiamo attaccato per buona parte della gara, non sono riusciti a scardinare la munita retroguardia aretina predisposta da mister Guoghi.

Concludiamo con la disfatta della Sangiovannese, che in casa ha subito un’umiliante 1-4 dal Martina di Campione, con questa vittoria i pugliesi scavalcano in classifica i toscani ora fanalino di coda del girone.

Le reti della gara sono state segnate da Bruno, Favasuli e doppietta di Guariniello, per il Martina, la rete della bandiera dei toscani, è stata segnata da Menichini allo scadere dell’incontro.

17/12/2007





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji