Maratonina dei fiori: limpegno continua
San Benedetto del Tronto | Si lavora gia per la decima edizione prevista il prossimo 13 aprile 2008.

Anche quest’anno, come avviene da esattamente 10 anni, l’Associazione Sportiva Dilettantistica AVIS di San Benedetto organizza la manifestazione podistica che ha lo scopo di aiutare la cooperativa “ Fabbrica dei fiori” agevolando l’esistenza di ragazzi che vivono situazioni di disagio psichico.
E’ un impegno che questa società mantiene organizzando ogni aprile la MARATONINA DEI FIORI, evento che l’anno precedente ha portato a San Benedetto del Tronto oltre 1200 atleti e relativi accompagnatori.
Per la decima edizione gli organizzatori stanno pensando a cose in grande, saranno presenti personaggi e nomi di rilievo dell’atletica, che il prossimo 13 aprile 2008 si ritroveranno in Piazza Giorgini a San Benedetto del Tronto e insieme a tutti gli amatori di questo sport sfileranno per il centro e lungomare della nostra città.
Il connubio Maratonina dei fiori e solidarietà è da sempre la qualità che caratterizza l’Associazione AVIS SBT, con l’unico fine di far divertire atleti e spettatori organizzando una giornata di sport sano, vero, autentico.
Questa manifestazione è nata dieci anni fa e oggi possiamo davvero considerarla, grazie all’impegno di tutti gli organizzatori, collaboratori, partners, un evento in netta crescita a livello nazionale, al punto che come si è già detto prima ha ospitato oltre 1200 atleti.
Come ogni anno saranno presenti diversi stand in Piazza Giorgini, fra i quali un Pasta Party offerto dall’organizzazione e una nota emittente radiofonica locale.
L’appuntamento è quindi fissato per il 13 aprile 2008 a san Benedetto del Tronto, ricordando inoltre che per chi vuole semplicemente divertirsi e apportare un gesto di solidarietà semplicemente correndo, è prevista anche oltre alla competizione ( valida per il campionato regionale) di km 21,1197 anche una passeggiata di circa 10 km e una piccola gara per ragazzi più piccoli.
Ovviamente si conta sull’affluenza di un pubblico numeroso che inciterà gli atleti e gli amatori nelle rispettive performances e volendo avrà la possibilità di acquistare piccole piantine confezionate direttamente dai ragazzi operanti presso la Fabbrica dei Fiori.
|
20/12/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati