Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nella seconda gara di ritorno, cade la Salernitana a Gallipoli, torna alla vittoria l'Ancona

San Benedetto del Tronto | Brutto tonfo interno del Perugia ad opera del Lanciano, cade malamente a Pistoia il Crotone, bella vittoria della Samb contro il Taranto.

di Marco De Berardinis

Nella 2a giornata del girone di ritorno, segnaliamo la seconda sconfitta della Salernitana, a quota 39, battuta a Gallipoli con un secco 2-0.

Già contro la Samb i campani avevano palesato una certa stanchezza, fisica e mentale, caduti dunque a Gallipoli per mano dei ragazzi di Dario Bonetti, che hanno vinto meritatamente il big match con la capolista.

Le reti del successo gallipolino, maturato nel già primo tempo, sono state segnate da Russo e Cigan; una vittoria più che meritata quella dei pugliesi, che ora sono a meno 7 dalla vetta.

Dunque sono rimasti a bocca asciutta i due bomber del campionato, Di Gennaro e Di Napoli, che guidano la classifica con 11 reti a testa.

Dopo sei turni, torna al successo l’Ancona di mister Monaco, seconda insieme al Gallipoli, che ha battuto al Del Conero il fanalino di coda Sangiovannese, che comunque ha venduto cara la pelle, le reti del successo dorico, sono state segnate da Schiattarella e Nassi.

Al terzo posto troviamo la Lucchese di Braglia, che ha battuto al Porta Elisa, con una certa fatica, il Pescara addirittura al 96’.

Gli adriatici erano passati in vantaggio con Guerri, poi raggiunti e superati da una doppietta di Masini.

E’ finita in malo modo l’ultima gara dell’anno del Perugia, battuto in casa con un secco 0-3 dal Lanciano, con reti di Alberti e doppietta di Bonvissuto.

Gli umbri sono rimasti assediati negli spogliatoi dai propri tifosi per oltre due ore dopo la partita, il tecnico Cuccureddu, dopo questa sconfitta, vede traballare la sua panchina.

Anche il Crotone, una delle grandi del campionato, è caduto malamente a Pistoia, perdendo con un secco per 3-1; le reti dei toscani, che appaiano la Samb a quota 20 in classifica, sono state messe a segno da Micco, Boldrini e Femiano, la rete del momentaneo pareggio dei calabresi è stata invece segnata da Dal Rio.

Nello scontro a ridosso della zona play out, tra Potenza e Sorrento, hanno avuto la meglio i lucani che hanno vinto per 2-0 con reti di Konte e Vianello.

E’ terminato 0-0 lo scontro tra Arezzo e Juve Stabia, un buon punto per i campani, che continuano a sperare nella salvezza.

Sfortunata la gara del Martina, che è stata sconfitta in casa per 2-3 dalla Massese, da notare che i pugliesi a cinque minuti dal termine della gara, erano in vantaggio per 2-1.

Le reti della gara sono state segnate da Favasuli, doppietta per lui, per il Martina, e da Cangi, Buretta e Amodeo per la Massese.

Concludiamo, con la splendida vittoria della Samb sul forte Taranto, battuto con un secco 2-0 al Riviera Delle Palme, con reti di  Soddimo e Morini.

Nulla da recriminare da parte dei pugliesi che hanno giocato male ed ammesso, per bocca del loro tecnico Marco Cari,  la meritata vittoria dei rossoblù.

(Foto d'archivio) 

24/12/2007





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji