Love Chocolate
San Benedetto del Tronto | Un 'amore di cioccolato' arriva nei prossimi mesi in città.
di Giuseppina Pica
Love Chocolat al via
Arriva dal 9 al 15 febbraio l'evento "Love Chocolate" (un amore di cioccolato) che attraverso iniziative a tema, coinvolgerà i ghiottoni della Città delle Palme e non solo per far conoscere il cioccolato in tutte le sue forme.
Degustazioni guidate, laboratori tematici per bambini e non, sfilate di moda, spettacoli e, sorpresa per tutti, una pista di pattinaggio di cioccolato.
La manifestazione, ideata da Claudio Bollettini, sarà realizzata grazie alla partecipazione della Commercentro e del Comune di San Benedetto, oltre a numerose associazioni di categoria a carattere culinario.
"Ho deciso di realizzare questo evento- spiega Claudio Bollettini- perché voglio che sia interessato l'aspetto sentimentale dei cittadini in particolare quello dei commercianti in occasione della ricorrenza della festa di San Valentino.
Il mio invito è quello di dire ai commercianti di partecipare attivamente e mettersi in gioco per il bene della città, ed alla cittadinanza di lasciarsi sedurre dalla dolcezza attraverso la curiosità e la fantasia".
"Love Chocolate", non sarà una fiera del cioccolato, ma un vero e proprio momento di aggregazione collettivo, col valore aggiunto della connotazione solidale; infatti parte del ricavato verrà devoluto per la costruzione di una scuola in Kenia.
Due gli eventi che caratterizzeranno i giorni del cioccolato: la "Notte Fondente", in cui tutti gli esercizi commerciali resteranno aperti per accompagnare l'iter del cioccolato, e l'istallazione di un'opera d'arte contemporanea dello scultore Marco Lodola. Il soggetto è la congiunzione di due persone in un bacio e la creazione artistica verrà inaugurata proprio nel giorno degli innamorati, il 14 febbraio, in Piazza Cesare Battisti.
L'iniziativa della manifestazione è stata presentata al Comune di San Benedetto del Tronto questa mattina in conferenza stampa, alla presenza dello staff della manifestazione: Lorenzi Meri, Fares Emanuela, Settimio Tassotti (ass. Panificatori), Enio Cannella (Mastro Gelataio), Mario Michetti (Fed. Cuochi), Nazzareno Antonimi (Enologo), Stefania Fares (Grafica), Carlo De Luca (Web Designer) e i rappresentanti di Confcommercio, Maria Angellotti, Confesercenti nella persona di Paolo Perazzoli, Domenico Mozzoni (Ass. al Turismo) e Giovanni Gaspari (Sindaco di San Benedetto del Tronto).
|
27/12/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji