Continuano i botti polemici del Capodanno ascolano
Ascoli Piceno | È il turno di Rifondazione Comunista che partecipa dicendoci la sua.
Piazza del Popolo, Ascoli Piceno
In merito alle recenti polemiche sul capodanno ascolano riceviamo e pubbliciamo questo comunicato firmato da Massimiliano Catani del Circolo PRC "Peppe Fanesi" Ascoli Piceno
"Se non fosse che la Festa di Capodanno la organizza la società Simbiosi - con i soldi in tasca ancor prima di avere ufficialmente l'affidamento dell'organizzazione - forse il Sindaco Celani riuscirebbe a mandare a monte anche quella.
Ma poi, cosa avrà da festeggiare il "Pierone" cittadino? Un sindaco che sta perdendo qualcosa come 2000 - 2500 posti di lavoro nel solo territorio che amministra, un sindaco incapace di fruire di finanziamenti per l'Università come per la Casa del Volontariato, un sindaco che svende i parcheggi ad una società e si ritrova l'affidamento bloccato al TAR, una delle poche città d'Italia a non disporre di un Piano Regolatore; insomma, una performance di insuccessi strepitosa che caratterizza tutto l'operato della giunta Celani tranne....che sul divertimento.
Notti Bianche, Capodanni, Estati Calde, Piste di Pattinaggio e giù giù col divertimento sono il suo forte. Laddove c'è da indorare una pillola il "Pierone" arriva e t'organizza l'evento mentre, ahinoi, scompare quando i problemi si fanno seri.
Vorremmo ricordare al nostro caro Sindaco che dal 15 gennaio ci saranno 200 famiglie (circa 1000 persone) che di notti in bianco ne faranno e come....
Come urlavano ai tempi d'Allevi i pelati ascolani "Allevi non è il mio Sindaco" ora noi chiediamo ma, Celani di chi è Sindaco oltre che di qualche costruttore?
Vorrei ricordare ai cittadini, ai lavoratori che questa Giunta rifiutò nell'ultimo Consiglio Comunale Aperto sul caso Ahlstrom di destinare una somma pari a 100.000 euro per redigere un piano industriale che salvasse 200 operai dal licenziamento e che ne spende - invece - in una sola volta un quarto per una serata con "fettine di panettone" e "alcuni bicchieri di spumante".
E ancora, mentre il Sindaco di Ascoli dispensa gaffe a 360°, uno dei suoi consiglieri comunali - Massimiliano Brugni - si è distratto ed il fatto che tante persone, tanti lavoratori e lavoratrici che rimarranno a breve senza stipendio vogliono risposte non lo tange.
Lui si barcamena - autocompiacendosi - tra Consigli Comunali e Provinciali lasciandosi cullare - lui sì - dall'abbondanza di incarichi istituzionali.
Io vi capisco che tra gli operai ce ne sono tanti di sinistra ma...non è un buon motivo per restare immobili a guardare la loro fine...non trovate?
Come per la scorsa volta - Signor Sindaco - restiamo in attesa di sue notizie!"
|
28/12/2007
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji