Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Furto in un cantiere navale

San Benedetto del Tronto | Dopo un'intensa attività investigativa messa in atto dalla Polizia di Stato l'intera refurtiva, composta da materiale elettronico nautico per un valore di circa 50.000 euro, è stata recuperata nei pressi di Udine. In manette un rumeno di 26 anni.

Prosegue l’attività del personale del Commissariato della Polizia di Stato di San Benedetto del Tronto, con l’impegno quotidiano di uomini e mezzi. In tale contesto si inquadra l’azione svolta nella giornata dello scorso mercoledì, quando personale della Volante interveniva per un furto consumato presso un cantiere navale della città.

I malviventi, asportata la refurtiva di ingente valore, si dileguavano con un autocarro. Gli operatori della Volante prontamente raccoglievano ogni utile elemento ai fini dell’indagine. Attività di indagine e acquisizione di elementi probatori, supportati dai numerosi riscontri forniti anche dal personale della POLIZIA SCIENTIFICA, immediatamente giunto sul posto, consentivano di diffondere precise e dettagliate informazioni sugli autori da ricercare.

Tale continua attività di interscambio operativo, in seguito alla tempestiva segnalazione di questo ufficio di Polizia, consentiva ad una pattuglia della Polstrada di Udine di bloccare un autocarro nei pressi del confine di Stato con l’intera refurtiva sottratta. Negli uffici del Commissariato, veniva formalizzata la conseguente denuncia e inventariato il materiale sottratto, consistente in motori marini, componentistica nautica e diverso materiale elettronico nautico per un valore di circa 50.000 euro.

Pertanto l’attività di Polizia si è conclusa con l’arresto di un pregiudicato, Oliver C. rumeno del 1981 per il reato di furto in aggravato e successivamente, su disposizione della Procura della Repubblica di Udine, ristretto presso la locale Casa Circondariale. Al termine dell’attività di rito, veniva immediatamente avviata la procedura per restituire la refurtiva al proprietario.

04/12/2007





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji