Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Oro delle Marche: l'olio migliore è di Ortezzano

Ortezzano | Riconoscimento prestigioso per il frantoio Alfredo Agostini come miglior prodotto dell'anno nella sezione "Frantoiani"

Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di premiazione del concorso "L'oro delle Marche", volto a  promuovere la cultura dell'olio extra vergine di oliva prodotto nella nostra regione e suddiviso in due sezioni "Produttori" e "Frantoiani". Tra le altre autorità presenti anche il presidente del Consiglio regionale Raffaele Bucciarelli e il sindaco di Fano Stefano Aguzzi, quest'ultimo ha consegnato il primo premio a Maria Francesca De Laurentis del frantoio Alfredo Agostini di Ortezzano per la sezione "Frantoiani".

Far conoscere, apprezzare e valorizzare le caratteristiche organolettiche, nonché stimolare gli olivicoltori e gli operatori della filiera a migliorare la qualità per favorirne un consumo consapevole e appropriato di questo prodotto marchigiano è stato, dunque, il leit motiv del concorso.

«Siamo davvero orgogliosi di ritirare ancora una volta questo importante riconoscimento -ha dichiarato Gaetano Agostini dell'omonima azienda - poiché il nostro lavoro si basa sulla qualità del prodotto, per noi binomio di materia prima e lavorazione fatta completamente a freddo proprio per avere un ottimo prodotto. Gli oli del Piceno e del Fermano sono di altissima qualità se lavorati bene, e questo riconoscimento ne è la conferma». 

Il concorso è stato realizzato da O.L.E.A - Organizzazione Laboratori Esperti e Assaggiatori e in collaborazione le associazioni dei produttori olivicoli delle Marche con il Comune di Fano e con il patrocino e contributo della Regione Marche.

04/12/2007





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

21/05/2011
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
13/05/2011
“Quando il credito è donna”: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
05/05/2011
“Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano”. (segue)
01/05/2011
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
01/05/2011
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
28/04/2011
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dell’associazione (segue)
24/04/2011
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
18/04/2011
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji