Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La grande pallavolo è di casa ad Offida

Offida | Si è chiusa la 3 giorni della pallavolo femminile Under 14, l'Offida international Volley Cup", che ha visto 12 squadre europee ed italiane confrontarsi ai Palasport G. Vannicola di Offida e Comunale di Monsapolo.

La finale di Offida è stata come una finale di Champions league, e l'Offida Volley si è superata nell'organizzazione, riscuotendo i meritati elogi della Federazione regionale nella persona del presidente Franco Brasili che ha fatto arrivare ad Offida nientemeno che la World Cup, la coppa del mondo vinta dalle azzurre in Giappone! Al teatro Serpente Aureo di Offida Joel Despaigne ha dato spettacolo con i suoi ricordi di campione mondiale cubano. Il corso per gli allenatori dal primo al terzo grado ha completato la prima giornata.

Ha vinto il torneo la Ottica Padrin Vicenza, ma hanno vinto tutte le 154 atlete che hanno saputo cogliere il vero spirito di questo sport, ed il premio simpatia alle olandesi della Avanti Waalwijk Olanda, il premio alla più giovane atleta Michelle Traini, 10 anni della Truentum Volley,o il premio per il miglior allenatore, l'ottantenne coach Zdenek Majer della Mikulova Praga, Rep. Ceca, ne sono un esempio.

Il sindaco di Offida Lucio D'Angelo ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita di questa prima manifestazione, l'Ass. allo sport Valerio Lucciarini ha voluto sottolineare l'ospitalità e l'organizzazione espressa dall'Offida Volley e da Piceno con noi, un connubio che mette in pratica il progetto regionale sport e Turismo.

Il presidente provinciale del Coni Aldo Sabatucci si è congratulato con il presidente dell'Offida Volley Giovanni Stracci (premiazioni fatte in italiano, inglese, francese e tedesco) ed i suoi dirigenti per il fantastico spettacolo, esempio di passione verso lo sport. Ovazioni per la foto di gruppo tra i coriandoli della premiazione, con al centro la Worl Cup vinta dalle azzurre della nazionale.

L'arbitro internazionale Fabrizio Pasquali ha sottolineato come questa manifestazione vada sostenuta, con l'obiettivo futuro di allargarla ad altri stati esteri e rappresentanze marchigiane. Si pensa già ad un mega torneo con 48 squadre coinvolgendo diversi paesi del mediterraneo ed oltre oceano.

Offida ha messo in mostra i suoi gioielli, monumenti, chiese, agriturismi (tutti esauriti), Enoteca regionale con tanto di congrega, con la presentazione del Carnevale storico a cura della pro Loco di Luciano Casali. Tutti entusiasti, nonostante la crisi idrica, il presidente ha fatto arrivare 7 tonnellate d'acqua potabile,grazie al capo della protezione civile Giovanni Baiocchi, e tutto è filato liscio.

Una stupenda manifestazione che ha creato tante nuove amicizie e rapporti commerciali oltre che sportivi. Sono infatti partite le prime prenotazioni negli agriturismi della vallata, primo risultato ed ottimo esempio di turismo e sport.

Il presidente dell'Offida Volley Giovanni Stracci, ha voluto ringraziare una ad una le personalità presenti e non, in primis il vice Presidente della regione Marche Luciano Agostini, che fu tra i fondatori della vecchia società nel 1984, e tutti gli altri appassionati del Volley, "..solo grazie ad una grande collaborazione tra le associazioni è possibile realizzare tutto questo, lo abbiamo fatto in un mese e mezzo, grazie ai miei dirigenti che voglio ringraziare uno ad uno .. e tutte le atlete che hanno servito ed ospitato le loro amiche da tutta Europa, è un sogno che si concretizza e ci sprona a farlo meglio nel 2008!"

Il tutto sarà proiettato da Sky il 5 gennaio alle ore 19,30, oltre che da Quintarete, TVP sul satellitare e TVRS in un programma sportivo del 2 gennaio.

02/01/2008





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji