Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Luiss recluta i talenti fermani

Fermo | L'università presieduta da Luca Cordero di Montezemolo incontrerà gli studenti dell'Itc Carducci mercoledì mattina

Reclutare i migliori talenti su tutto il territorio nazionale, valorizzando l'eccellenza di un modello che, per qualità didattica e dell'ambiente studentesco e collegamento con il mondo del lavoro, forma la "classe dirigente" per il Paese.

Questi sono gli obiettivi che la LUISS - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli - illustrerà il Mercoledì 23 gennaio, alle ore 10,30  presso l'Aula Magna dell'ITCGT Carducci - Galilei in Viale Trento, 63 a Fermo, durante un incontro di presentazione agli studenti dell'ultimo anno delle scuole medie superiori della città e della provincia.

L'evento, organizzato in collaborazione con Confindustria Fermo, avrà come oggetto le opportunità di studio e gli sbocchi professionali offerti dalla Luiss: uno dei più importanti atenei italiani, il cui Presidente è Luca di Montezemolo.

Il programma prevede il saluto da parte di un rappresentante della Confindustria Fermo e la presentazione da parte del docente  la Prof.ssa Paola Fersini ( cattedra di Matematica finanziaria, Facoltà di Economia) dell'offerta formativa delle tre facoltà dell'Ateneo: Scienze Politiche, Economia e Giurisprudenza; nonché l'illustrazione da parte di un rappresentante e di uno studente della Luiss dei servizi e delle opportunità offerti dall'Ateneo.

Alcuni dati sulla Luiss: 1/7 è il rapporto docenti/studenti; +10% la percentuale di incremento delle domande di ammissione per la sessione di Aprile ai Corsi di Laurea Triennale e a Ciclo unico a.a. 2007-08, rispetto a quella dello scorso anno e + 44% rispetto a quella dell'anno 2005; 4% il tasso medio di abbandono degli studenti Luiss contro una media nazionale del 20%; 3,5 anni il tempo medio di laurea (Corsi di Laurea Triennale); 2 laureati su 3 trovano lavoro entro 6 mesi dalla laurea.

La prova di ammissione ai Corsi di Laurea Triennale della LUISS si terrà il 16 aprile 2008 a Roma e, contemporaneamente, in molte altre città italiane, per agevolare gli studenti a svolgere la prova stessa nella propria regione di residenza.

21/01/2008





        
  



5+4=
Luca Cordero Montezemolo

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

21/05/2011
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
13/05/2011
“Quando il credito è donna”: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
05/05/2011
“Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano”. (segue)
01/05/2011
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
01/05/2011
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
28/04/2011
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dell’associazione (segue)
24/04/2011
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
18/04/2011
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji