Tragedia in mare: un morto e due feriti a Pescara
Pescara | Una barca a vela si incaglia sul fondale a largo del porto di Pescara; annega Maurizio Riccetti, di Potenza Picena; a bordo con lui c'era l'elpidiense Gianluigi Marchetti: se la caverà
Tragedia in mare davanti al porto turistico di Pescara, che ha visto protagoniste tre persone, tutte marchigiane. Un morto, due feriti non gravi. A perdere la vita è stato un 39enne di Potenza Picena, nel Maceratese. Si tratta di Maurizio Riccetti.
Con lui una donna, anche lei di Potenza Picena, Orietta Broietti, ed un 32enne di Porto Sant'Elpidio, Gianluigi Marchetti. Il giovane è figlio di Luigi Marchetti, industriale molto conosciuto nella zona, titolare della Ligmar, azienda tra le più grandi e conosciute delle Marche fino a pochi anni fa.
A causare il drammatico incidente l'incagliamento della prua di un natante a vela di 10 metri sui bassi fondali sabbiosi. Le condizioni del mare, particolarmente agitato, hanno fatto il resto. I due uomini a bordo si sono tuffati in mare, la donna è rimasta aggrappata a bordo.
Le operazioni di recupero sono state, a quanto sembra, relativamente semplici per la donna Orietta Broietti, un po' più complesse per l'altro uomo in mare, l'elpidiense Marchetti. Quando il soccorso ha raggiunto il potentino Maurizio Riccetti, non c'era più nulla da fare.
|
23/01/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji