Un anno e 6 mesi per violenza sessuale: condannato un elpidiense
Porto Sant'Elpidio | Un 60enne, gestore di uno stabilimento balneare insieme al figlio, condannato per violenze nei confronti di una giovane, all'epoca appena maggiorenne, che lavorava nel locale. Secondo l'accusa l'aveva palpeggiata.
di Pierpaolo Pierleoni
Un anno e sei mesi di reclusione, 10.000 euro di ammenda ed il pagamento delle spese legali. E' la condanna con cui il Tribunale di Fermo ha condannato oggi G.D.S. 60enne di Porto Sant'Elpidio, con l'accusa di violenza sessuale ai danni di una ragazza oggi ventenne. L'uomo, che collabora con il figlio nella gestione di uno stabilimento balneare, è stato incriminato da una giovane che per qualche tempo ha lavorato nel locale.
La sentenza del giudice è andata in controtendenza rispetto alle richieste del Procuratore Pietro Baschieri, che aveva invece richiesto l'assoluzione dell'imputato. I fatti risalgono a due estati fa, quando la giovane collaborava per uno stage nello stabilimento del 60enne elpidiense. La giovane, dopo qualche tempo dall'episodio, denunciò di essere stata palpeggiata al seno ed alle parti intime dall'uomo.
La difesa ha cercato di dimostrare che la giovane, nel giorno incriminato, non aveva lavorato, non essendo presente nei turni di lavoro; e che la ragazza avrebbe inventato la storia per ripicca contro i gestori del locale per una richiesta non accontentata. Ma il giudice ha ritenuto evidentemente convincenti le richieste del legale della ragazza, così da condannare G.D.S. a 18 mesi di reclusione.
|
24/01/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji