Ladri alla scuola elementare Borgo Rosselli
Porto San Giorgio | Si sono introdotti nella scuola racimolando un bottino che ammonta a poche centinaia di euro. Su porte e finestre dellistituto non risultano segni di scasso.
di Chiara Marzan
Scuola Elementare Borgo Rosselli
Ancora un istituto scolastico ad esser preso di mira a Porto San Giorgio. Dopo gli atti di vandalismo, di qualche mese fa, presso la scuola materna di Borgo Rosselli, e il furto, con scasso, presso la suola media nella zona nord, questa volta nel mirino dei ladri l'elementare sita in via Marsala.
Un fatto strano, avvenuto nottetempo lunedì scorso, e che preoccupa dirigenti e responsabili dal momento che ad un'analisi di porte e finestre non appare alcun segno di forzatura o scasso. I ladri, dunque, erano in possesso delle chiavi dell'istituto di formazione.
Hanno scassinato i distributori automatici di bevande e bibite ricavando però un bottino esiguo, poche centinaia di euro, dato che i manutentori delle stesse le avevano svuotate il venerdì prima. A scoprire e denunciare il fatto i bidelli che al rientro a scuola, lunedì, hanno trovato le macchinette divelte, possibilmente con dei cacciaviti.
Il dirigente scolastico Laurindo Vallorani, recatosi subito dai Carabinieri per sporgere denuncia, ha commentato con preoccupazione il fatto che va a sommarsi a quelli già registrati nel corso degli ultimi mesi sempre ai danni di istituti scolastici sangiorgesi.
"Mi dispiace dover constatare la facile vulnerabilità della scuola - ha dichiarato il dirigente - tuttavia quello che sconcerta è il fatto che ad un esame di porte e finestre non sono state rilevati segni di scasso, escluderei però che i responsabili del furto facciano parte del personale interno alla scuola."
Sul fatto indagano gli inquirenti.
|
25/01/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji