Presentata la Pro Loco San Benedetto - Riviera delle Palme'
San Benedetto del Tronto | Sancita la collaborazione alla rievocazione storico - religiosa del patrono della città: San Benedetto Martire con alcuni presidenti dei Comitati di Quartiere.
di Adamo Campanelli
Alcuni momenti della presentazione della nuova Pro Loco
All'ordine del giorno, il bilancio dell'Unpli 2007, il nuovo statuto nazionale e regionale, l'iniziativa ‘Pro Loco in festa 2008' che si svolgerà a Porto San Giorgio. Presenti il presidente regionale dell'Unpli, Marco Pacella, insieme al presidente provinciale, Giancarlo Coleffi.
In occasione di una cena conviviale ieri sera, alla presenza di diverse autorità, tra cui il Commissario Marco Fischetto, il Comandante della Finanza Silvano Melasecca, Giuseppe Ricci dell'ITB,, Vincenzo Luciani direttore del consultorio famigliare di SBT, Maria Sellitti direttrice dell'Istituto S.Gemma, Alessandro Capriotti dell'Assoalbergatori, e di Giulietta Capriotti Presidente del Consiglio di San Benedetto è stata presentata la Pro Loco ‘San Benedetto - Riviera delle Palme'.
Tra i presenti i presidenti dei Comitati di Quartiere: Fosso Dei Galli - Montini Giovanni, Marina Centro - Capriotti Fabrizio, Marina Di Sotto - Virgili Umberto, - Ponterotto - Capriotti Giovanni, S.Filippo Neri - Pompili Augusto, S.Antonio - Alfonsi Antonio, Salaria - Coccia Silvano, Porto D'Ascoli Centro - Cicconi Alfredo, Europa - Lucia Marinangeli, Sentina - Angela Cecchitelli per sancire la collaborazione alla rievocazione storico - religiosa del patrono della città: San Benedetto Martire.
Oltre 950 i soci all'attivo da più di un mese dalla costituzione, 11 i soci fondatori tra cui in primis Marco Calvaresi, nominato Presidente, Ciriaci Nazzareno e Fulgenzi Giovanni, vice, consiglieri Calvaresi Piero, Orlowski Paolo, Di Berardino Guerino, Perotti Enrico, Romandini Serena, Scarpantoni Albino, Pazzi Diego, Di Nardo Di Maio Lorena.
"La passione per la nostra città, muove tutti noi e gli associati- spiega Calvaresi- e voglio specificare che non esiste nessun risvolto politico in tale associazione".
Della stessa opinione Giulietta Capriotti che ha sancito la collaborazione dell'Amministrazione sambenedettese per le attività rivolte alla valorizzazione della città rivierasca.
L'Associazione avrà un ruolo fattivo per organizzare turisticamente la località, proponendo alle Amministrazioni competenti il migliorameento estetico della zona e tutte quelle iniziative atte a tutelare e valorizzare le bellezze naturali nonchè il patrimonio storico-monumentale ed ambientale.
La serata ha rappresentato anche un momento di festa in compagnia di poesie dialettali recitate da "Ribalta Picena" che furono della poetessa Bice Piacentini, oltre a musiche revival degli anni 60.
|
26/01/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji