Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Serata nel segno del cinema attendendo i mondiali di nuoto

Roma | Proiettato il film "Pride" del regista Sunu Gonera, primo lungometraggio dedicato al nuoto e al tema del razzismo.

di Fabiana Bruni

La serata presso il Cinema Embassy di Roma aspettendo i mondiali di nuoto 2009

Singolare Kermesse ieri, presso il cinema Embassy di Roma, dove il Comitato Organizzatore dei 13th FINA World Championships, in collaborazione con Festa del Cinema ed Enel, ha patrocinato la proiezione straordinaria del film "Pride" del regista Sunu Gonera, primo lungometraggio dedicato al nuoto che affronta il tema del razzismo e il grande potere dello sport di unire, nonché di formare ragazzi pieni di determinazione e coraggio, animati da agonismo e passione.

Questa è stata una delle tante iniziative programmate, "...aspettando i mondiali di nuoto" che si terranno a Roma dal 18 luglio al 2 agosto 2009. Un evento importantissimo per l'Italia e soprattutto per Roma: nelle sedici giornate di competizione si sfideranno nelle molteplici discipline natatorie 2500 atleti di 170 nazioni diverse. Come lo slogan, che faceva da cornice e appariva ieri, alle spalle delle tante personalità intervenute a presentare questo evento: "Hold your breath - trattenete il respiro", la città eterna è veramente in attesa di un appuntamento che lascerà certamente un segno tangibile. In primo luogo rimarrà il patrimonio di strutture sportive al servizio dei cittadini e poi c'è l'auspicio di richiamare quanti più numerosi appassionati di nuoto e della città che li ospita, insieme.

Il ricavato della serata di ieri verrà devoluto in beneficenza all'AGOP, Associazione Genitori Oncologia Pediatrica Policlinico A. Gemelli, per il progetto "Casa a Colori".

Madrina della serata e sostenitrice dell'iniziativa, l'attrice Monica Bellucci; è intervenuto inoltre, nel nome della solidarietà, il Presidente della Federazione Nuoto, Paolo Barelli, impegnato anche nel Natale scorso , insieme al testimonial dei Mondiali di nuoto, Domenico Fioravanti e all'attore Raul Bova, in altre iniziative di beneficenza e ricreative a favore dei piccoli degenti del Policlinico Umberto I di Roma.

30/01/2008





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji