Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Casette d'Ete: un'altra donna travolta da un'auto

Sant'Elpidio a Mare | Dopo l'episodio del 31 dicembre, ancora un caso, stavolta in Corso Garibaldi. Travolta da un'auto Rita Postacchini, 67 anni: sbatte la testa contro il parabrezza, ma non è grave. Per lei trauma cranico e prognosi di 15 giorni.

di Pierpaolo Pierleoni

Il luogo del sinistro

Un altra donna investita, a qualche centinaio di metri dal luogo dell'ultimo caso analogo, e a Casette d'Ete parte l'allarme sicurezza. L'episodio nel primo pomeriggio di oggi (4 gennaio) in Corso Garibaldi in pieno centro della frazione elpidiense, appena 4 giorni dopo quello che aveva visto protagonista la 79enne Elena Doria.

Ore 13.30, una Fiat Punto nera, condotta da un giovane di Sant'Elpidio a Mare, viaggia verso il centro di Casette d'Ete. Davanti, trova all'improvviso una signora, Rita Postacchini, 67 anni. Probabilmente stava tentando di attraversare la strada, il ragazzo se la trova addosso e non può evitarla. La donna sbatte violentemente il capo contro il parabrezza, le scarpe volano a parecchi metri di distanza. Perde sangue, è dolorante, ma resta cosciente.

Immediati i soccorsi della Croce Azzurra di Sant'Elpidio a Mare, insieme all'intervento di Carabinieri e Polizia municipale. La donna sta bene. Ha subito un trauma cranico ed ha perso sangue, ma se la caverà con 15 giorni di prognosi. A Casette, però, dopo il nuovo episodio, la richiesta dei cittadini per limitare la velocità lungo le strade si fa pressante.

Una richiesta che probabilmente verrà discussa a giorni. L'Amministrazione comunale dovrà scegliere quali soluzioni applicare e su quali strade. Sembra molto probabile, almeno per Via Cavour, l'arteria oggetto dell'investimento dell'ultimo dell'anno, che si decida di inserire box per il rilevamento elettronico della velocità. In alternativa, da non escludere l'installazione di semafori intelligenti. 

04/01/2008





        
  



3+2=
Un particolare dell'auto incidentata

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji