Torna il tennistavolo del CSI
San Benedetto del Tronto | Domenica 17 febbraio, a Cupra Marittima, la finale provinciale
Domenica prossima, a Cupra Marittima, il CSI - Centro Sportivo Italiano di Ascoli Piceno si ritroverà per la finale provinciale di tennistavolo, primo vero evento sportivo di questa stagione.
Nella splendida località marittima, infatti, i “pongisti” del CSI, provenienti da varie parrocchie, circoli e società sportive della provincia di Ascoli Piceno, si contenderanno, tra un rovescio ed una schiacciata, il titolo di campione provinciale e l’accesso alla finale regionale che si svolgerà il prossimo 9 marzo a Monsampolo del Tronto.
Gli atleti (per quanti volessero partecipare è ancora possibile iscriversi fino al 16 febbraio scaricando la modulistica dal sito www.csi-ap.it nella sezione sport) saranno divisi in varie categorie in base all’età (dagli 8 ai 90 anni) e in base al sesso e i primi tre di ogni raggruppamento avranno la possibilità di difendere i colori del Comitato Provinciale nella fase successiva, dove si confronteranno con atleti provenienti da tutta la Regione.
Un momento di festa e di sport che evidenzia ancora una volta la scelta del CSI di essere un’associazione radicata nel territorio e attenta alla Persona Umana, alle sue esigenze e ai suoi bisogni reali.
Promuovere uno sport che sappia educare dando voce e spazio ai tanti ragazzi e giovani del nostro territorio che, sempre più spesso, sono alla ricerca di compagni di strada di cui fidarsi e con cui intessere relazioni educative significative, è proprio la mission dell’associazione che, oggi più che mai, si mette a disposizione di quanti hanno a cuore il destino dei nostri ragazzi per dare il proprio contributo nella difficile partita della sfida educativa.
A tal proposito, la proposta del CSI è ampia e cerca di rispondere a diverse esigenze: si comincia con il ping-pong, come detto, domenica 17 febbraio presso la palestra della scuola elementare di Cupra Marittima con inizio alle ore 9:00.
Nelle prossime settimane, poi, prenderà il via l’Oratorio Cup, il campionato giovanile di calcio a 5 e pallavolo per gli under 14 e per gli under 18. E ancora, la Coppa Campanile, un torneo di calcio a 7 e pallavolo mista per i giovani delle parrocchie della Diocesi e tutta una serie di tornei e manifestazioni che coloreranno di arnacio-blu il 2008.
Per qualsiasi informazioni o chiarimento è possibile consultare il sito del Comitato Provinciale www.csi-ap.it o telefonare al 329/2022615.
|
14/02/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji