Stop ai parassiti: il comune interviene
Sant'Elpidio a Mare | L'assessorato all'ambiente elpidiense impegnato per superare il problema dei parassiti che infestano le conifere nei pressi dell'ufficio postale; incaricata una ditta per disinfestare.
L'assessore all'ambiente di Sant'Elpidio a Mare Marco Mariani
Nei giorni scorsi in via Aldo Moro, nei pressi dell'Ufficio postale di Sant'Elpidio a Mare, l'Assessorato all'ambiente ha incaricato una ditta esterna di effettuare una campagna per l'eliminazione dei nidi di processionarie presenti sulle conifere. Questi parassiti, infatti, oltre a danneggiare le piante e arrecare notevoli danni alle alberature rappresentano un pericolo anche per l'uomo e gli animali in quanto i peli sono fortemente urticanti e pericolosi al contatto, capaci di provocare crisi respiratorie, asma e shock allergici.
L'Assessorato ha così dato disposizioni per l'eliminazione dei numerosi nidi presenti sulle piante, da cui, con l'arrivo del caldo, sarebbero nati migliaia di insetti.
"Siamo sempre vicini ai cittadini - ha dichiarato l'Assessore all'Ambiente Marco Mariani - e siamo ben lieti di accogliere ogni sollecitazione che viene dalla cittadinanza. Viste le numerose richieste abbiamo immediatamente provveduto ad eliminare i nidi di processionarie che rappresentavano un pericolo per i residenti, per gli operatori del mercato e per la molta gente che, soprattutto il venerdì, affolla quella zona. Oltre a via Aldo Moro l'azienda incaricata è intervenuta anche nella zona di raccordo Cascinare/ Castellano che presentava la stessa problematica e nei prossimi giorni interverrà, qualora si presenti la necessità, in altri zone del territorio".
|
14/02/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji