Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Marche a Venezia per la conclusione di Adrieurop

Ancona | Decisi a Bari la costituzione di un ufficio stampa internazionale e il calendario dei lavori.

Un'identità adriatica, un territorio e una comune matrice culturale rappresentano un patrimonio da valorizzare per costruire nuove opportunità di sviluppo, insieme a tutti i Paesi che si affacciano sul mare Adriatico. Cresce l'impegno della Regione Marche nella ristretta task force di comunicatori che sta lavorando su un progetto di sviluppo internazionale.

Il Gruppo di lavoro per la comunicazione di Adrieurop, in riunione plenaria alla presenza dei rappresentanti di tutte le Regioni dei sei Stati frontalieri (23 membri) ha concluso il secondo workshop di Bari (13-14-15 febbraio), al quale ha partecipato anche la delegazione marchigiana, con due importanti decisioni.

In attesa di presentare il Piano di comunicazione adottato, la prima azione messa in campo è la costituzione di un ufficio stampa centrale sovranazionale che si occuperà della diffusione del progetto Adrieurop, dei dati base da condividere e del programma di massima, comuni a tutti i componenti del Gruppo.

Inoltre questo ufficio promuove, e, soprattutto, coordina e monitora i messaggi e l'informazione in uscita, utilizzando tutti i media nazionali e internazionali, pensando anche all'organizzazione di una conferenza stampa riassuntiva del lavoro svolto.

In tal senso, è anche stato stilato un calendario di eventi prossimi:
- il 23-24 aprile si terrà a Dubrovnik la riunione delle Commissioni tematiche (relative alla cinque aree individuate come prioritarie: attività produttive, ambiente e energia, cultura e turismo, trasporti e infrastrutture, pesca);
- il 27-28-29 maggio, riunione a Strasburgo dinanzi al Consiglio d'Europa per la presentazione della Euroregione Adriatica;
- per la fine del mese di giugno, chiusura dei lavori del Progetto Adrieurop a Venezia.

15/02/2008





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji