Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Una pistola sovietica nell'auto: arrestati

Porto Sant'Elpidio | In manette due muratori albanesi: i Carabinieri trovano un'arma e due caricatori nell'auto; ed a casa altri proiettili; si pensa ad un collegamento con la criminalità di altri Paesi europei.

di Pierpaolo Pierleoni

Avevano un'arma di fabbricazione sovietica carica nascosta nel tunnel del cambio dell'auto. Ma un'attenta perquisizione dei Carabinieri ha scoperto tutto, e per due fratelli albanesi si sono aperte le porte del carcere di Fermo. A.T. e D.T., di 27 e 24 anni, sono stati fermati l'altra sera nei pressi di un'area di rifornimento dai militari della locale caserma.

I due, con lievi precedenti con la giustizia, entrambi residenti a Monte Urano, lavoravano come muratori ed erano in Italia da diversi anni. Al controllo i Carabinieri hanno scoperto la pistola, con due caricatori per un totale di 12 colpi. La matricola dell'arma è stata abrasa,difficile quindi risalire alla sua origine. Dopo il ritrovamento, i Carabinieri hanno perquisito l'abitazione dei due a Monte Urano, trovando altro materiale interessante. 159 proiettili a salve, una stella a 5 punte da ninja, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento di droga, dove sono state rilevate labili tracce di stupefacenti. 

I due fratelli sono ora in carcere con l'accusa di concorso in porto e detenzione di arma clandestina. Gli inquirenti sono convinti di una continuata attività criminosa dei due, che quasi certamente avevano un ruolo nel traffico di droga locale.Non si esclude anche che i fratelli possano essere coinvolti nello sfruttamento della prostituzione. Possibile, vista l'origine insolita dell'arma, che esista un legame tra forme di criminalità di Paesi diversi.

17/02/2008





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji