Borse di studio: 2.000 euro a due studenti fermani
Fermo | Consegnato il premio per due ragazzi meritevoli, istituito dal cav. Ferracuti come suo testamento nel 1974. Si tratta di Riccardo Franchellucci e Laura Valente.
Riccardo Franchellucci e Laura Valente. Sono loro i vincitori delle borse di studio "Cav. Ferracuti Geom. Daniele". A consegnarle sono stati stamattina il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio ed il professor Camillo Aleanzi in qualità di componente per il Comitato per l'assegnazione dei riconoscimenti.
Borse di studio erogate in esecuzione al testamento di Ferracuti, del 1974, con cui si istituì un fondo per aiutare ad assistere studenti meritevoli e bisognosi di Fermo. I 2.000 euro annuali sono andati a Riccardo Franchellucci, diplomato presso l'Istituto Tecnico Commerciale "G.B. Carducci - Galilei" con la votazione di 95/100; e a Laura Valente, diplomata presso il Liceo Classico "A. Caro" con la votazione di 100/100, iscrittisi per l'a.a. 2007-2008 rispettivamente alla Facoltà di Ingegneria Edile - Architettura U.E. presso l'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma e alla Facoltà di Lettere e Filosofia (Lettere Classiche) presso l'Università degli Studi di Macerata.
L'individuazione dei due fa seguito ad un pubblico concorso cui hanno partecipato i maturati delle scuole medie superiori di Fermo. Sono state riconfermate le borse di studio degli anni precedenti per: Gaggia Andrea, Tomassini Francesco, Riccioni Sabrina e Luciani Silvia.
|
22/02/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji