Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

M’retta 2008 vinta da “i nani talentuosi”

Offida | Vincono l'edizione 2008 del Carnevale Storico Offidano " i nani talentuosi". Premiati durante la settima edizione de "La notte delle m'rett".

Lucio D'Angelo, Sindaco di Offida

Non poteva esserci maggior successo per la settima edizione della "Notte delle M'rett" svoltasi sabato nella splendida cornice del Teatro Serpente Aureo.
Esilaranti gag, allegria, simpatia e tanta buona musica hanno incantato il numeroso pubblico presente che ha esternato il suo calore con ripetuti e prolungati applausi.

Una meravigliosa notte degli "Oscar", insomma, nel corso della quale sono stati premiati i migliori gruppi mascherati del Carnevale Storico Offidano 2008.

A partecipare alle premiazioni sono stati invitati i Gran "Carnevalieri" non Offidani; una novità che ha divertito il pubblico ascoltando i racconti degli invitati "speciali" a testimoniare la loro presenza costante ad ogni Carnevale.

La piena soddisfazione da parte della Pro Loco e dell'Amministrazione Comunale è stata sottolineata rispettivamente dal presidente Lucio Casali e dal Sindaco Lucio D'Angelo che hanno ringraziato quanti si sono adoperati per la realizzazione della manifestazione.

In quanto alle premiazioni delle mascherate, quest'anno il prestigioso trofeo e la somma di 750,00 euro sono stati consegnati dal Sindaco di Offida e dal presidente della Pro Loco al gruppo "I nani talentuosi", composta da simpaticissimi e baldanzosi giovani offidani, aggiudicandosi la M'retta 2008.

Sono stati poi assegnati premi per le quattro categorie previste dal concorso: simpatia, eleganza, coreografia, originalità. Per ognuna ci sono state tre nomination e il vincitore di ogni singola categoria è stato premiato con la M'rett e la somma di 250 euro.

Ma andando in ordine, questi i risultati. Per la coreografia ha vinto il gruppo "Candy Man", premiato dal VicePresidente della Pro Loco Maurizio Cocci.
Nella categoria originalità si è imposto "Quel mazzolin di fiori" premiato dal "patata" (Emidio Girolami), il "gran carnevaliere" che da San Benedetto del Tronto, dal 1971, non è mai mancato ad un appuntamento del Carnevale Storico Offidano.
Per l'eleganza , invece ha vinto "Willy Wonka - La fabbrica di cioccolato" premiato da Armando Coccia di San Benedetto del Tronto, altra immancabile figura che da molti anni non si è mai perso un Carnevale, mentre per la categoria simpatia si è imposto il gruppo "Bucatini Disco Dance" premiato da Giorgio Assenti di Pagliare del Tronto che oltre ad essersi innamorato del Carnevale Offidano a prima vista...a casa non ci è più tornato ma è restato ad Offida...

Bravissimi tutti, insomma a cominciare dal presentatore Luca Sestili, coadiuvato dalla graziosa Morena De Flammineis, incoronata reginetta nella serata del Veglione di lunedi 4 Febbraio dove tradizionalmente vengono eletti "Miss Carnevale e Mister Broccolo".

Istituito lo scorso anno il premio "un offidano nel mondo"; anche nella serata di ieri, per ricordare il compianto Vinicio Antonelli, la famiglia ha voluto mettere a disposizione il premio consegnato dall'Assessore al turismo, Valerio Lucciarini, all'on. Gian Giacomo Lattanzi.
"Sono onorato e commosso - ha affermato Lattanzi - perché questo omaggio mi rende ancora più offidano e sono tanti i ricordi che mi legano a questo splendido paese, dalla gioventù, all'impegno politico, allo sport, al teatro".

Nel consegnare infine il premio finale, il Sindaco Lucio D'Angelo ha espresso la piena solidarietà di tutta la comunità offidana al ragazzo ascolano Bruno Nardi che il lunedì di carnevale durante il Veglione è stato brutalmente malmenato da alcuni giovani offidani. "Lo spirito del Carnevale è quello dell'amicizia, dell'accoglienza e del sano divertimento - ha dichiarato il Sindaco - La violenza non va mai esercitata e nessun motivo può giustificare la brutta aggressione che è stata perpetuata; il Carnevale è un occasione di incontro ed il Carnevale offidano in particolare ha sempre accolto i forestieri con grande senso di ospitalità. Va respinta l'affermazione che la violenza ci sarebbe stata perché si volevano punire gli ascolani; non è assolutamente vero, gli offidani non hanno nulla contro gli ascolani né contro i tanti visitatori che vengono da altre città che anzi accoglieremo sempre con grande piacere. Chi ha sbagliato dovrà pagare le giuste conseguenze dell'insano gesto."
Al termine il Presidente della Pro Loco Luciano Casali ha ringraziato tutti gli intervenuti ed ha dato appuntamento alla prossima edizione del Carnevale Storico Offidano.

25/02/2008





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji