A TecnoMarche seminario sulle agevolazioni e contributi per l'innovazione e la ricerca nelle PMI
Civitanova Marche | "Agevolazioni e contributi per l'innovazione e la ricerca nelle piccole e medie imprese" è il tema del seminario che si è svolto nei giorni scorsi nella Sala Convegni della sede civitanovese di TecnoMarche - Parco Scientifico e Tecnologico delle Marche.

Alla tavola rotonda, organizzato da Apindustruia (Ancona-Macerata) e Casartigiani (Macerata e Provincia), sono intervenuti Mario Donati Presidente Apindustria Ancona - Macerata, una rappresentante della Casartigiani Macerata, Alberto Piastrellini tra i Funzionari responsabili dei procedimenti dei Bandi, Giovanna Tombolini del Servizio industria artigianato, Anna Torelli della Regione Marche, Roberto Bedini Direttore di TecnoMarche e Mario Guardiani Ispettore.
Il seminario si è focalizzato sugli argomenti caratterizzanti i tre Bandi, approvati recentemente dalla Regione Marche, che prevedono contributi a fondo perduto ed agevolazioni per le seguenti misure: innovazione, ricerca, sviluppo economico e competitività dei settori produttivi; trasferimento tecnologico attraverso la promozione di nuove conoscenze e competenze; ricerca industriale e dello sviluppo sperimentale in filiere tecnologico-produttive. A tutti i partecipanti alla giornata di studio sono state distribuite dispense e materiale di documentazione e informazione.
Al termine dell'incontro i rappresentanti delle Associazioni di categoria e di TecnoMarche PST hanno condiviso l'opportunità di procedere nella organizzazione di incontri di approfondimento con le imprese al fine di promuovere una efficace azione di animazione su progetti.
|
27/02/2008
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Macerata e provincia
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati