Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

A San Benedetto la prova d'esame per l'ammissione all'A.n.co.t.

San Benedetto del Tronto | Si svolgerà il prossimo 29 febbraio la prova d'esame per tutti coloro che sono interessati ad aderire all'A.n.co.t., Associazione Nazionale Consulenti Tributari. Ecco tutti i requisiti per partecipare alla prova.

L'esame si terrà nella sede della Presidenza Nazionale dell'Associazione in via G. Voltattorni n.42 a San Benedetto del Tronto e consisterà in un colloquio su discipline quali: ragioneria ed economia aziendale, tecnica commerciale, diritto tributario scienza delle finanze e diritto commerciale.

La commissione esaminatrice comunicherà alla presidenza nazionale i risultati delle prove d'esame e, ad esito positivo, l'associazione rilascerà al candidato l'attestato d'iscrizione. L'A.n.co.t ricorda inoltre agli interessati che i requisiti richiesti per l'iscrizione all'associazione sono i seguenti: godere dei diritti politici e civili, non essere stato dichiarato fallito e non aver subito condanne per delitti contro la Pubblica Amministrazione, l'Amministrazione della Giustizia, l'ordine pubblico, l'economia pubblica, l'Industria e il Commercio e per ogni delitto per il quale la Legge commini la pena della reclusione non inferiore, nel minimo, a due anni e, nel massimo, a cinque, salvo che non sia intervenuta la riabilitazione. È inoltre necessario il possesso del diploma di scuola media superiore, il diploma di laurea o la laurea breve.

Per l'ammissione all'associazione gli aspiranti verranno distinti secondo la provenienza scolastica, da cui dipenderà anche la durata minima richiesta di esperienza nelle seguenti attività: consulenza fiscale, elaborazione dati, consulenza tributaria e tenuta scritture contabili, esperienza in qualità di contabile o tributario alle dipendenze di un'azienda o come dipendente dell'Amministrazione Finanziaria o della Guardia di Finanza. È valida inoltre la collaborazione, il lavoro dipendente o il tirocinio negli studi professionali di consulenti tributari, ragionieri e dottori commercialisti o consulenti del lavoro.

L'ammissione avverrà inoltre anche per titoli: professionisti che esercitino la professione da almeno cinque anni, iscritti nel Ruolo Periti ed Esperti alla Camera di Commercio, iscritti in un albo professionale (commercialisti, consulenti del lavoro, tributari), professionisti già iscritti ad altre associazioni professionali di consulenti tributari ed ex dirigenti dell'Amministrazione Finanziaria dello Stato o della Guardia di Finanza. Per maggiori informazioni contattare il numero 0735-83846. Coloro che, dopo essere stati iscritti all'associazione, non esercitano l'attività possono chiedere di essere considerati soci sostenitori. Coloro che non avranno superato la prova potranno ripetere l'esame nella sessione successiva inoltrando una nuova domanda.

28/02/2008





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji