L'Elsamec in emergenza affonda contro Chiaravalle
Fermo | Partita dura per il quintetto fermano, privo degli uomini migliori: Chiaravalle domina dall'inizio alla fine; nulla pregiudicato, però, per la corsa alla salvezza; domenica arriva il Loreto Pesaro, fanalino di coda; un'occasione da non perdere.
Senza capitan Mazzella e con Menghini al 10%, l'Elsamec rimedia una brutta sconfitta interna contro Chiaravalle, quinta forza del campionato. Una sconfitta (47-64) in ogni caso che non compromette nulla nella corsa verso la salvezza, ma che lascia grandi rimpianti per come è maturata.
Nell'ambiente Elsamec, infatti, c'è la consapevolezza che se il Chiaravalle fosse stato affrontato con la formazione al completo, la partita poteva essere vinta. Rigorosamente a zona per 40 minuti, gli ospiti hanno costretto i ragazzi di Tortù al tiro dalla lunga distanza, con percentuali ben al di sotto della media, nonostante una difesa attenta e coriacea (i soli 64 punti degli ospiti ne sono la testimonianza) per l'Elsamec non c'è stato nulla da fare.
Solo ad inizio gara e nel terzo quarto, Menghini e compagni hanno dato l'illusione di poter recuperare lo svantaggio di una decina di lunghezze. Le assenze, un po' di ostinazione alla ricerca del tiro da fuori, lo scarso sfruttamento degli oltre sei minuti di gioco con gli ospiti in bonus falli, hanno fatto la differenza. Ora l'Elsamec è attesa da uno scontro diretto, contro il Loreto Pesaro (attuale fanalino di coda), sabato prossimo. Tortù spera di recuperare Mazzella e ritrovare il miglior Menghini, per potersi giocare la partita ad armi pari.
ELSAMEC: Properzi, Zampacavallo 5, Menghini 8, Giusti 9, Di Roberto 5, Agostini 9, Fermani, Di Angilla 9, Rocchetti 2, Cardarelli. Allenatore: Tortù
|
04/02/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji