Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Urgenza sicurezza a Porto San Giorgio

Porto San Giorgio | Dopo l'ennesima rapina ai danni del Bar Chicco in città ci si interroga e si riflette sulla questione sicurezza. L'avvocato Agostini, in prima linea per il discorso sicurezza a Porto San Giorgio, scrive una nota in merito.

Avv. Andrea Agostini


"Il 24/11/07 in occasione del Convegno organizzato dall'Italia dei Valori, alla presenza dell'allora Sottosegretario alla Giustizia Avvocato Luigi Li Gotti, il Sindaco di Porto San Giorgio, Avvocato Claudio Brignocchi, ha affermato: ‘Porto San Giorgio è una cittadina tranquilla dove non esiste un aggravamento del problema criminalità'.

Ieri 4 febbraio alle ore 6.15 del mattino una donna viene aggredita all'apertura del bar Chicco in via Giordano Bruno che viene rapinato di €.2.000/00.
La donna, sotto choc, viene sostituita al lavoro da un uomo che dichiara: ‘Sono trenta anni che vivo qui e da 19 anni ho un'attività, ma non mi era mai capitato di ricordare niente di così brutale. Stiamo vivendo un periodo di delinquenza incredibile. Stavo pensando di aprire un'attività a Porto San Giorgio ma, francamente, questo episodio mi ha tolto la voglia. Oggi come oggi non aprirei niente in questa città'.

Chi mente? - si chiede l'avvocato Andrea Agostini.
La verità è che la Nostra Città non ha un territorio esteso e caratterizzato da periferie, bensì essa consiste in un unico fazzoletto urbano vittima costante di assalti criminali.

Innumerevoli sono gli scippi, i furti anche con spaccata e le rapine: banche e poste, tabaccai e giornalai, fiorai e bar, pure nel centro cittadino e nelle ore diurne.
E' ora di prendere consapevolezza del problema sicurezza a Porto San Giorgio e adottare adeguate misure di tutela nei limiti di competenza di un Sindaco che dovrebbe innanzitutto chiedere l'immediata convocazione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica per trattare il problema "sicurezza a P.S.Giorgio" e con ciò chiedere sia l'aumento di organico delle Forze dell'Ordine presenti nel nostro Comune, sia la presenza di una "pattuglia dedicata" esclusivamente alla nostra cittadina e ciò per l'intera giornata.

Dovrebbe poi mettere subito in bilancio le spese per aumentare immediatamente almeno di quattro unità l'organico della Polizia Municipale chiamandola a svolgere il ruolo di "Ausiliaria della Pubblica Sicurezza" come Vigile di quartiere; per predisporre la videosorveglianza a mezzo telecamere pubbliche apposte dapprima nel centro cittadino, quindi innanzi alle scuole e in tutti i luoghi notoriamente ricettacolo di spacciatori.

Il Governo Prodi ha dimezzato gli stanziamenti alle Forze dell'Ordine, l'Amministrazione Brignocchi ha ridotto la Polizia Municipale a solo 12 unità operative sul territorio a dispetto di una città di oltre 16.000 abitanti.
I Sangiorgesi chiedono Sicurezza."

05/02/2008





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji