Quattro civitanovesi arrestati per estorsione, sequestro di persona e traffico di droga
Montegranaro | Si è conclusa la scorsa notte a Montegranaro, un'altra delicata operazione protratta dalla Compagnia dei Carabinieri di Fermo Ad avere la peggio sono questa volta tutti giovani italiani ora trasportati presso le case circondaliri di Fermo e Ascoli.
Si tratta dei tre civitanovesi, Luca Stefoni, Erik Cardellini e Francesco Serafino, e del napoletano Luigi Giustiniani, da qualche tempo domiciliato nella cittadina rivierasca. Tutti giovanissimi dai 19 ai 21 anni d'età, i quattro malviventi sono stati colti in flagranza di reato.
Era la mattina di ieri nella città veregrense, quando Stefoni si atteggiava minaccioso verso un malcapitato coetaneo del luogo a cui aveva precedentemente venduto una dose di cocaina. Vedendosi negare il pagamento, il giovane civitanovese ha la buona idea di sequestrargli l'auto e chiedergli una ingente somma di denaro come riscatto. Al'ulteriore risposta negativa, vengono a dar manforte altri tre loschi individui che immobilizzano brutalemte la vittima, caricandola poi in auto.
Sarebbe sfociata in una sanguinosa regolamentazione dei conti, se non fossereo prontamente intervenuti i militari della vicina stazione di Montegranaro, avvalsi del sostegno investigativo del Norm della Compagnia di Fermo. Quindi l'arresto. Tra i suoi indumenti, Stefoni veniva trovato in possesso di un grammo di cocaina. Quantitativo ben maggiore, 50 grammi di polvere bianca, quello invece ritrovato nella sua abitazione di Civitanova.
|
21/03/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji