Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb bella ed impossibile

San Benedetto del Tronto | Una Samb divoratrice di gol chiude in affanno ma vince 2-1. Rispunta il caso Ugolotti-Palladini. Il centrocampista rossoblu, uno dei migliori fino a quel momento, viene sostituito nel momento topico della gara.

di Veleno

Palladini

A questa Samb dalle mani bucate, sciupona fino all'inverosimile, bella e impossibile, che ti fa stare sempre con il ... coso stretto fino alla fine, cosa gli fareste? Lo so io cosa gli farei? Ma che avete pensato! Solo bacchettate sulle nocche delle mani, come facevano i vecchi e severi maestri delle elementari.

Perbacco si devono svegliare, le qualità le hanno e devono sfruttarle.
Nei primi 45' direi di aver visto una Samb da primato. Sicura a centrocampo, snella e veloce nelle manovre, ficcante negli inserimenti dei centrocampisti, pungente in avanti. Insomma roba da primato in classifica.

Nel gioco ovviamente, ma non nelle conclusioni. Morini è da applausi, fa impazzire Caco ma poi per ben due volte non mette in rete palle che in pratica erano già dentro. E che dire di Cia. Ormai sicuro di se, fa scorribande che De Simone stenta a contenere. Poi da posizioni per battere a rete così favorevoli si affoga in un bicchier d'acqua colpendo l'ultimo spettatore degli spalti invece della porta. Non vi dico poi Giorgino che fa il funambolo, si beve Pisani con una facilità incredibile poi a pochi metri della porta si fa parare il tiro da Mareggini.

A completare l'elenco dei regalini di Pasqua ci si mette Visi. Fino a quel momento inoperoso, forse ancora un pò freddo di frigorifero (sia lui che il dinosauro Mareggini sono arriva al Riviera con la cella frigorifero) va lento come una quaresima (non è infatti ancora finita) su un tiro, così da lontano da dover essere intercettato con il binocolo e si fa infilare come un tordo allo spiedo. Buona Pasqua Pistoriese!

La Samb ci rimane di stucco, non accenna ad una reazione, sembra tutto perduto, ma questa volta la Fatina dal manto azzurro, quella di Pinocchio, sicuramente  l'avete presente, ci dà una mano. Ebbene aveva le sembianze di Calabro, che vorrebbe rallentare la corsa di Cia che si era fiondato su un retropassaggio corto per Mareggini e invece trasforma (con un rimpallo) il rinvio del portiere in un assist per Cia. Comodamente la nostra ala appoggia in rete e ringrazia.

Sembra fatta. La Pistoiese si affanna senza creare nulla di buono ma gli ultimi minuti sono da affanno.
La Pistoiese non fa altro che buttare la palla in avanti e nel mucchio in area in cerca di fortuna, magari con un rimpallo favorevole, mentre la Samb, invece di tenere palla, la butta via in stile "viva il parroco".

Forse l'assenza di Palladini, appena uscito, ha creato questo parapiglia? Con lui in campo la Samb avrebbe ragionato meglio, anzi avrebbe ragionato? Ho l'impressione che in settimana sarà il tormentone delle pagine sportive dei vari quotidiani locali.
Negli ultimi minuti comunque si assiste con ansia a un incontro di taburello.La palla dal mucchio creatosi nell'area della Samb, va verso il centrocampo, la Pistoiese ributta la palla nel mucchio e così fino alla fine.

Il fischio finale del signor Perruzzo è una liberazione. 2-1, tutto sommato meritato.
Prepariamoci ad un finale di stagione infuocato. Sia in testa che in coda si sta stretti come in un tram nell'ora di punta.

Ecco la nuova Classifica.
Ancona 48, Salernitana 48, Crotone 46, Gallipoli 45, Lucchese 45, Taranto 42, Arezzo 42, Perugia 40, Pescara 40, Lanciano 36, Sorrento 36, Massese 35, Potenza 33, Samb 31, Pistoiese 29, Juve Stabia 27, Sangiovannese 22, Martina 14. 

22/03/2008





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji