Pasqua imbiancata in montagna. In azione i mezzi della Provincia
Macerata | A Passo del Cornello, quota 810 metri, il manto nevoso ha raggiunto i 40 centimetri, ma il continuo passaggio dei mezzi spartineve della Provincia ha garantito la transitabilità.
Alle quote superiori ai 500-600 metri, infatti, la pioggia caduta sin dalla mattinata si è presto trasformata in neve, che nel pomeriggio del giorno di Pasqua è caduta anche abbondantemente nelle località a quote più alte. Le zone maggiormente colpite sono state l'alta vallata del Potenza e il comprensorio del San Vicino, dove è continuato a nevicare anche durante la notte.
A Passo del Cornello, quota 810 metri, il manto nevoso ha raggiunto i 40 centimetri, ma il continuo passaggio dei mezzi spartineve della Provincia ha garantito la transitabilità.
Durante la notte, anche a causa del forte vento che sospingeva sulla carreggiata la neve accumulata ai lati della strada, è stato chiuso una tratto a quota più di mille metri di altitudine che attraversa un'area boschiva disabitata, tra Pian dell'Elmo di Apiro e Braccano di Matelica. Nonostante le indicazioni di divieto, un'auto con diversi giovani a bordo si è avventata in quel tratto, rimanendo poi bloccata. Sul posto è dovuta intervenire in piena notte una squadra delle Provincia, con una pala meccanica noleggiata, per soccorrere gli incauti occupanti dell'autovettura.
Oggi le condizioni meteorologiche sono migliorate. In mattinata brevi e deboli nevicate nella zona di Sefro e Fiuminata si sono alternate con sprazzi di tempo soleggiato. Tutte le strade sono sgombre e transitabili.
|
25/03/2008
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji