Il 30 marzo dalle ore 9 alle 13 "domenica ecologica" per sensibilizzare alla mobilità alternativa.
San Benedetto del Tronto | L'invito è quello di spostarsi all'interno della città a piedi o in bicicletta, e per questo sarà chiusa la Statale 16 nel tratto compreso tra via Manara e via Manzoni, nella fascia oraria indicata.
L'invito è quello di spostarsi all'interno della città a piedi o in bicicletta, e per questo sarà chiusa la Statale 16 nel tratto compreso tra via Manara e via Manzoni, nella fascia oraria indicata. Il divieto vale per tutti gli autoveicoli e i motoveicoli, esclusi quelli dei residenti, quelli utilizzati per carico e scarico merci nella zona interessata, i veicoli delle forze di Polizia, quelli adibiti ai servizi emergenze e pronto soccorso, veicoli (con contrassegno) per trasporto persone invalide, bus e taxi, veicoli autorizzati.
L'assessore all'Ambiente Canducci sottolinea che l'iniziativa «è finalizzata ad un cambio culturale negli spostamenti in città, unica strategia per contrastare l'inquinamento, causato per una buona percentuale dal traffico, oltre che dagli impianti industriali e da quelli per il riscaldamento nelle case e negli edifici pubblici. San Benedetto può raggiungere gli standard di altre città italiane, in cui è diffusissimo il ricorso alla bicicletta per gli spostamenti, tanto più agevoli viste le ridotte dimensioni del territorio comunale. A partire da questo cambiamento è possibile arrivare ad una riduzione dell'inquinamento atmosferico».
|
27/03/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati