"Solidarietà e Partecipazione" si tinge ancora di verde
Grottammare | Nelle prossime elezioni amministrative i "Verdi" aderiranno ancora alla lista civica "Solidarietà e Partecipazione" confermando la fiducia nel progetto del Sindaco uscente Luigi Merli. I candidati del sole che ride sono Sauro Bassetti e Daniele Mariani.
I due candidati "Verdi" di Grottammare. (Da sinistra): Sauro Bassetti e Daniele Mariani
Da Daniele Mariani, Portavoce Verdi a Grottammare, riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
"Dopo tre eccellenti mandati amministrativi (le due amministrazioni Rossi e quella uscente di Luigi Merli), i Verdi rinnovano la loro fiducia a questo progetto e lo abbracciano "in toto", riconoscendo come importante la riconferma di Luigi Merli a candidato sindaco e proponendo all'interno della lista "Solidarietà e Partecipazione" due suoi iscritti: Sauro Bassetti (47 anni) e Daniele Mariani (28 anni). Il primo rappresenta la storia dei Verdi a Grottammare, sempre presente sin dal 1993. Mariani rappresenta il futuro, in un'ottica di rinnovamento della classe politica locale che necessariamente tutti i partiti dovrebbero perseguire.
I Verdi sono stati, assieme a Rifondazione Comunista, il primo partito politico ad aderire al progetto di "Solidarietà e Partecipazione" nel lontano 1993.
Non possiamo non ricordare il brillante appoggio e l'impegno che Maria Cristina Costanzo ha profuso per la crescita e lo sviluppo di Grottammare, ricoprendo cariche prestigiose, ma al tempo stesso gravose, come quella di vice Sindaco e di Assessore con delega alle Politiche sociali e pubblica istruzione, alla Pari opportunità, Partecipazione, Cooperazione decentrata.
Gli impegni presentati nel programma di Solidarietà e Partecipazione, soprattutto in ambito ambientale, sono ambiziosi, ma realizzabili e frutto del confronto avvenuto in seno a tavoli aperti di discussione tenutisi per circa tre mesi ed ai quali hanno partecipato più di cento cittadini.
Il contributo dei Verdi è stato tuttavia fondamentale per dare grande centralità ed importanza ai temi che più ci stanno a cuore, quali: la tutela del nostro territorio per un miglioramento della qualità della vita, il monitoraggio delle emissioni elettromagnetiche, il risparmio energetico e la ricerca ed il ricorso a forme nuove di energia, la raccolta differenziata (con estensione del servizio anche all'umido ove ancora non vi fosse) e, infine, l'ampliamento della rete dei Parchi Bau e del Canile Consortile per i nostri amici a quattro zampe.
Questi sono ovviamente solo alcuni dei punti sui quali ci batteremo in stretta collaborazione con le Amministrazioni confinanti, come San Benedetto del Tronto, dove i Verdi sono presenti sia in Giunta che in Consiglio Comunale.
Il programma completo è consultabile all'interno della sezione relativa alle Elezioni Amministrative del sito del comune di Grottammare: www.comune.grottammare.ap.it ".
|
29/03/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji