Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Anne Sexton al Teatro dell'Arancio

Grottammare | Sabato 8 marzo, alle ore 21,30, in occasione della Festa della Donna, al Teatro dell'Arancio in Piazza Peretti, andrà in scena lo spettacolo di poesia in musica Anne Sexton, con Edoardo Ripani e Fernando Micucci, per le musiche di Luigi Pulcini.

Lo spettacolo è il primo di due appuntamenti di letteratura e teatro a cura della Compagnia laMano diMida, in collaborazione con l´Assessorato alla Cultura del Comune di Grottammare e con il Teatro AnnA, che si svolgeranno presso il Teatro dell´Arancio (il secondo, L'uomo dal fiore in bocca di Luigi Pirandello, sarà rappresentato il prossimo 18 aprile).

"Bella e dannata, sexy e infantile, sposata e sciupamaschi, indifesa ed esibizionista, plurisuicida con un incrollabile senso dell´umorismo, autodidatta e docente universitaria, atea e religiosa, benestante signora drogata di Torazina e alcolizzata..." (Rosaria Lo Russo). Tutte le più affascinanti dicotomie dell'universo femminile rivivono nei versi di Anne Sexton, una tra le più spregiudicate scrittrici del Novecento.

Questo appuntamento teatrale e musicale vuole essere un omaggio vero all'universo femminile, rappresentato in modo così complesso dalla poetessa americana.

I brani proposti (per la maggior parte tratti da Love Poems) sono, nell'ordine: In celebrazione del mio utero, Giovane, La Terra, La malattia per la morte, Il seno, In ascensore fino al cielo, Natanti nudi, Quando l'uomo entra nella donna, La ballata della masturbatrice solitaria, Notte Stellata, Al mio amante che torna da sua moglie, Noi.

07/03/2008





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati