Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Arresti e denunce per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione

Sant'Elpidio a Mare | Con l’avvicinarsi della stagione estiva si stanno intensificando i controlli dei Carabinieri sul litorale fermano per la prevenzione ed il contrasto del turpe commercio del sesso.

Continua il perseguimento dell'obiettivo strategico del contenimento del fenomeno della prostituzione sul litorale adriatico del fermano. I Carabinieri di Sant'Elpidio a Mare, nella nottata appena trascorsa, nel corso di un servizio appositamente predisposto dalla Compagnia di Fermo, hanno intercettato in località Fratte una vettura con a bordo tre donne nigeriane preposte al meretricio e prive di documenti di identità e di soggiorno.

Le ragazze erano accompagnate da un uomo civitanovese con precedenti di Polizia, che di fatto stava agevolando la loro attività illecita traendone conseguentemente beneficio. Per questo è stato immediatamente denunciato in stato di libertà alla competente Compagnia di Fermo.

Per una delle tre straniere, in quanto già colpita da un ordine di espulsione, si disponeva l'arresto in flagranza e il trasferimento presso il carcere. Per le altre due donne si è provveduto alla loro traduzione presso la Questura di Ascoli per il conseguente provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

Nelle prossime settimane i servizi mirati nello specifico della prevenzione e repressione della prostituzione saranno intensificati, soprattutto nella necessità di preparare un'adeguata azione di contrasto in vista dell'imminente stagione estiva che vedrà il litorale frequentato da migliaia di famiglie in vacanza.

19/04/2008





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati