Accesa Fiaccola della Pace, in via permanente presso la sede municipale
Castel di Lama | Nota del Sindaco Rossini e Lotem Namling, cantante del Dalai Lama.

Fiaccola della Pace
"Esprimiamo tutta la nostra solidarietà al popolo tibetano, e ci auguriamo che attraverso il dialogo e la tolleranza tutti i popoli del mondo possano avere il rispetto dei loro diritti fondamentali,e raggiungere la pace."
Lo ha detto oggi, sabato 19 aprile il sindaco di Castel di Lama Patrizia Rossini, prima di accendere nella sala consiliare del Comune la "Fiaccola della Pace", alla presenza di Lotem Namling, cantante ufficiale del Dalai Lama ed esule in Europa da molti.
"La Fiaccola resterà accesa in maniera permanente nella sede municipale - ha detto il sindaco - e questa a testimoniare il nostro impegno nei confronti della pace, sia in quanto amministratori che come invito alla popolazione ad agire in questa direzione, di tolleranza e collaborazione con tutte le culture e i popoli della Terra. Per questo da martedì, modificheremo lo Statuto comunale, facendo diventare ufficialmente Castel di Lama, con l'intestazione su ogni atto o documento pubblico Città della Pace."
Il cantate del Dalai lama ha molto apprezzato l'iniziativa, affermando che "la cittadina è il luogo ideale per questa scelta", e che questo "contribuisca a fare in modo che il popolo tibetano che sta molto soffrendo in questo periodo, riacquisti i suoi diritti fondamentali, umani, religiosi e culturali, contro la repressione e il genocidio attuato non dal popolo cinese, ma dal suo Governo. L'Italia ci aiuti - ha aggiunto - Namling - attraverso il dialogo e la pressione nei confronti delle istituzioni cinesi, per superare questa situazione. Forse per il Tibet potrebbe essere l'ultima occasione per ottenere la libertà."
|
20/04/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji