A Palazzo Colonna grande successo dei vini piceni
Roma | L'azienda Colle del Giglio ha presentato la kermesse di bianchi e rossi di pregiata qualità.
Franco Nero con Maria Angela e Benito Amabili
Si è svolta a Palazzo Colonna di Roma alla presenza di volti noti del piccolo e grande schermo, personaggi delle istituzioni e della noblesse romana la degustazione dei vini della tenuta Colle del Giglio di Maria Angela e Benito Amabili.
L'azienda di Monteprandone durante la manifestazione, organizzata con la Coffee House, ha riscosso molto successo tra il pubblico che ha gradito Vivè, Sauvignon,Chardonnay Marcoaurelio e Franconero, ricercati nettari di nicchia del Piceno. Tra gli invitati anche il questore di Macerata, Paolo Passamonti, i principi Stefano Colonna e Giovanni Caffarelli, il sommelier Alessandro Scorsone, il comico Giorgio Bracardi e il celebre attore Franco Nero.
Quest'ultimo, amico di lunga data degli Amabili, con la sua aplomb e simpatia da vero divo del cinema ha brindato con i titolari della cantina con un calice di rosso, vino che porta lo stesso nome e cognome dell'attore. Giorgio Bracardi, invece, nel suo fare scherzoso ha sottolineato che il "mondo dello spettacolo e quello enologico fanno una coppia perfetta perché insieme rappresentano l'allegria e il vivere la buona tavola".
Il consenso per la kermesse di vini della Colle del Giglio attesta l'azienda che consolida la sua posizione sul mercato nazionale ed internazionale. Tutto ciò è stato possibile attraverso un processo lungo e complesso avuto grazie all'esaltazione della qualità, dell'origine e della territorialità dei vini. Infatti, la rivisitazione sia delle pratiche agronomiche nelle campagne sia all'incessante evoluzione della ricerca e dell'applicazione della scienza enologica ha portato il vino Piceno a compiere un deciso salto di qualità, anche dal punto vista organolettico, recuperando quel gap di conoscenze ed esperienze che in passato ci aveva fortemente penalizzato sui mercati internazionali.
"Una grande occasione in una splendida vetrina - hanno commentato gli Amabili soddisfatti dell'evento - che ha suscitato molto interesse da parte dei presenti. Gli invitati nell'assaggiare il nostro vino pregiato, hanno scoperto cosa sta alle spalle di questo prodotto. In un vino a noi piace sentire le donne e gli uomini che lo fanno, la curvatura della collina che lo produce e la luce del luogo.
|
21/04/2008
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji