Contro la Renato Curi di mister Gentilini il Grottammare cerca il visto per la finale
Grottammare | Domani 11 maggio Bucchi e compagni saranno ospiti della Renato Curi Angolana, seconda classificata del girone F, e per i biancocelesti limperativo è vincere.
di La.Fa.
Il presidente del Grottammare Calcio Amedeo Pignotti
Domani 11 maggio Bucchi e compagni saranno ospiti della Renato Curi Angolana, seconda classificata del girone F, e per i biancocelesti l'imperativo è vincere. Sarà una partita secca, giocata in casa della miglior piazzata, e la vincitrice si scontrerà contro la vincente di Nuova Campobasso-Morro d'Oro.
Società e tifosi rivieraschi sono rimasti col fiato sospeso fino all'ultimo minuto a causa della parità di punteggio con la Recanatese, ma alla fine gli ascolani sono riusciti ad accedere ai play-off, in barba a chi non ci credeva.
Chi non voleva questo successo ha cercato in tutti i modi di togliere tranquillità alla squadra; sono stati addirittura distribuiti in giro per la città alcuni volantini prima della penultima di campionato, giocata contro il Tolentino in casa di quest'ultimo, dove è stato scritto che alcuni calciatori del Grottammare, tra cui gli ex Domanico e Bucchi, si fossero venduti la gara contro i cremisi.
Il presidente del Grottammare calcio, Amedeo Pignotti, si è subito rivolto alle autorità competenti per sporgere denuncia contro ignoti. Chi ha potuto visionare il volantino spiega che la parola Grottammare è stata scritta con una M soltanto, e ciò significa che gli autori non sono della città oppure lo hanno fatto volutamente per depistare eventuali indagini.
La squadra ha messo però a tacere tutte le malignità sputate sul suo conto, calando un poker memorabile ad un Arrone già salvo domenica scorsa. Le reti portano le firme di Bucchi e Traini. Il bomber biancoceleste ha battuto il suo record stagionale siglando ben 14 reti, e il capitano lo segue con 11 siglature, non poche per un centrocampista.
In settimana è stata preparata la trasferta a Città Sant'Angelo, e la squadra si è dovuta allenare senza mister Izzotti, sospeso prima della gara contro gli umbri. Il patron rivierasco ha imposto a tutta la società il silenzio stampa, ed è impossibile sapere i motivi del provvedimento preso verso il tecnico biancoceleste, non lasciando trapelare niente nemmeno sulla faccenda della denuncia.
Ora ci si aspetta una buona prestazione dai biancocelesti contro gli abruzzesi della Renato Curi, e i pronostici sono tutti a favore dei marchigiani, che dalla Renato Curi non sono mai stati sconfitti. Accedere alle fasi finali per la promozione in C2 sarebbe il coronamento di una stagiona da favola, conclusasi con il record di punti, 56, e con l'accesso ai play-off di serie D per la prima volta nella storia del Grottammare calcio.
|
10/05/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji