Cupra Marittima in fermento
Cupra Marittima | Gualano: tutto pronto per lestate, nuova pista ciclabile e raccolta differenziata dellumido
Fervono i preparativi per la stagione estiva ormai alle porte: dalla sistemazione della pista ciclabile a quella della spiaggia fino al nuovo sistema di raccolta differenziata.
Come ha spiegato l'assessore all'ambiente Matteo Gualano ‘'Si stanno ultimando i lavori sul lungomare Nazario Sauro: il tratto di pista ciclabile tra gli chalet La perla e La sirenella è quasi terminato così come l'altro tratto che va dal Cristal alla palestra polivalente che sarà riaperto per fine maggio; entro fine giugno, invece, si concluderà l'ultimo tratto nei pressi della foce del torrente Sant'Egidio. Questo nuovo look del lungomare servirà ad onorare il riconoscimento ottenuto, anche quest'anno, della bandiera blu che a Cupra, a differenza degli Comuni limitrofi, viene raggiunto sul 100% del litorale. Inoltre Cupra Marittima risulta essere il Comune della provincia di Ascoli Piceno con il maggior numero di bandiere (11) anche se per noi sono 12 in quanto nell'anno 2006 il riconoscimento è mancato per un banale errore di compilazione del questionario''.
Da martedì scorso sono iniziati i lavori di ripascimento delle spiagge sia libere che private che hanno subito degli accomodamenti in relazione alla nuova pista ciclabile. ‘'Giovedì, inoltre - ha sottolineato l'assessore Gualano - si terrà, presso la sala consiliare, un incontro tra la Picena Ambiente, la cittadinanza e gli operatori turistici, in particolare negozianti e ristoratori, allo scopo di illustrare il nuovo programma di raccolta differenziata. A breve, infatti, partiremo con la raccolta dell'umido: durante il periodo estivo faremo un porta a porta esteso a tutti i ristoranti e chalet. Per quanto riguarda, invece, il resto della città si inizierà con una zona pilota compresa tra Sant'Egidio e il torrente Menocchia al di sotto della nazionale. Nell'ambito dell'incontro verrà spiegato ai cittadini anche cosa deve essere raccolto, dove saranno posti i raccoglitori e verranno distribuiti gli appositi sacchetti. Quest'anno - ha concluso Gualano - l'offerta turistica di Cupra si arricchisce con l'apertura di due nuovi stabilimenti balneari: uno a sud nelle vicinanze del Comune di Grottammare e un altro nel lungomare nord vicino alla Lega navale. Il fatto che si investa su Cupra è un buon segno sia dal punto di vista turistico che commerciale''.
|
21/05/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji