L'associazione Amici del Borgo presenta la terza edizione di "Bambini in festa"
Ascoli Piceno | Un week end interamente dedicato ai bambini quello organizzato presso il Campo Sportivo Rosso a Borgo Solestà di Ascoli Piceno dove si terrà una festa scandita da momenti di animazione, giochi, intrattenimenti, pop-corn e...tanto divertimento!
Sabato 24 maggio a partire dalle ore 16,00 e domenica 25 maggio dalle ore 10,30, presso il Campo Sportivo Rosso a Borgo Solestà di Ascoli Piceno, si svolgerà la III edizione della manifestazione Bambini in festa, dove sono previste giornate dedicate a tutti i bambini fino ai 14 anni di età, organizzata dall'Associazione Amici del Borgo.
Per l'edizione di quest'anno è prevista una serie di animazioni, giochi, intrattenimenti sempre più spettacolari e divertenti, rivolti ai bambini, ma anche alle loro famiglie.
Tutta la festa, come nelle edizioni precedenti, è stata pensata, ideata e finanziata dall'Associazione Amici del Borgo, che da oltre tre anni organizza con le proprie sole forze e in modo del tutto gratuito per i cittadini, numerose iniziative che hanno superato i confini del quartiere rivolgendosi a tutta la città, per contribuire alla crescita sociale e culturale della cittadinanza.
Saranno distribuiti gratuitamente pop-corn e zucchero filato per i bambini mentre gli spettacoli previsti saranno presentati da artisti famosi e popolari che hanno richiamato migliaia di persone durante le loro performance avvenute nelle piazze di tutta Italia.
Sarà realizzato uno stand del Circo dei ragazzi dove si esibiranno acrobati, trampolieri, giocolieri, clawn i quali coinvolgeranno anche i bambini presenti.
Inoltre sarà realizzata la Città Giocosa con materasi gonfiabili, percorsi morbidi (per bambini di età inferiore ai 5 anni), uno spazio per grandi giochi strutturati, giochi di gruppo, balli di squadra e infine un laboratorio Artistico per costruire giocattoli e per dipingere in libertà.
Il tutto in uno spazio protetto, sicuro e sorvegliato.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Sig. Sergio Paliotti al numero 339.7170841.
Si ricorda, per rettificare alcune affermazioni apparse ieri sulla stampa, che l'Associazione Amici del Borgo non ha collaborato alla redazione del programma Festa di Primavera, che si svolgerà in contemporanea in alcune zone del quartiere, e continuerà a svolgere la propria attività in piena autonomia ed indipendenza attraverso la sola ma fondamentale collaborazione e partecipazione volontaria e popolare dei residenti di Borgo Solestà e dei cittadini ascolani.
|
23/05/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji