Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tipicità d'esportazione raccoglie successo a Ravenna

Fermo | Il festival dei prodotti tipici delle Marche ha rappresentato il Fermano alla Borsa del Turismo delle 100 città d'arte d'Italia; un'occasione anche per promuovere la mostra sul Pagani in partenza a Fermo.

Fermo e Tipicità in trasferta a Ravenna

Tipicità, il Festival dei prodotti tipici delle Marche, si conferma tra i simboli delle Marche. L'ultimo significativo riconoscimento arriva da Ravenna, dove si è appena conclusa la 12ª edizione della Borsa del Turismo delle 100 Città d'Arte d'Italia.

L'iniziativa si è articolata tra lo spazio espositivo, il workshop per gli addetti ai lavori, un incalzante calendario di convegni ed un eductour per gli operatori del turismo.

La Borsa si è configurata come vera e propria vetrina dei centri d'arte "minori", attraverso un percorso che si è snodato tra le piazze più significative di Ravenna, costituendo "Un mosaico di città" accompagnato da eventi, iniziative di intrattenimento culturale e degustazioni.

In questo suggestivo contesto la Regione Marche ha invitato il Comune di Fermo e Tipicità ad essere presenti nel proprio spazio espositivo per proporre al numeroso pubblico alcuni "gioielli" enogastronomici del territorio marchigiano.

Nell'occasione Fermo ed il Fermano hanno avuto l'occasione di presentare le specificità del patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico che ne caratterizzano profondamente l'identità, puntando decisamente sul binomio cultura-enogastronomia che, tra i segmenti turistici, risulta essere quello caratterizzato da più elevati margini di crescita.

La trasferta ravennate ha rappresentato anche un'opportunità di promo-commercializzazione per la città di Fermo, ed in particolare per la promozione della mostra "Vincenzo Pagani, un pittore devoto tra Crivelli e Raffaello" che verrà inaugurata sabato 31 maggio e resterà aperta fino al 9 novembre.

28/05/2008





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji