Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

San Benedetto sponsor della Nazionale italiana di pattinaggio

San Benedetto del Tronto | Nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'importante iniziativa, la città di San Benedetto ha ricevuto l'invito ufficiale per la candidatura ai prossimi campionati europei di pattinaggio del 2010.

di Massimiliano Cipolloni

San Benedetto del Tronto avrà l’onore e l’onere di sponsorizzare la nazionale italiana di pattinaggio:

tale prestigioso evento, che permetterà alla nostra città di avere in numerose competizioni di livello europeo e mondiale una vetrina privilegiata e di rilevante valenza soprattutto in proiezione di promozione turistica, è stato presentato questa mattina in conferenza stampa alla presenza dell'assessore allo sport Eldo Fanini, dell’assessore al turismo Domenico Mozzoni, del consigliere comunale Fabio Urbinati, del presidente del Comitato Europeo Corsa (Cec) Umberto Urbinati nonchè del vicepresidente della Federazione Italiana Hochey e Pattinaggio (Fihp)  Piero Sozzi e di diversi atleti che parteciperanno ai prossimi Campionati Europei in programma in Danimarca.

L’importanza di tale iniziativa è stata sottolineata dall’assessore al turismo Mozzoni: “E’ fondamentale creare un connubio radicato e stabile tra sport e turismo: la sponsorizzazione che San Benedetto ha fornito alla nazionale italiana di pattinaggio rientra pienamente in questo progetto e costituisce un motivo di grande orgoglio e soddisfazione non solo per l'amministrazione comunale, ma anche per l'intera città.

Tale entusiasmo è accresciuto anche dal fatto che diversi atleti sambenedettesi parteciperanno ai prossimi campionati europei, dando un ulteriore contributo al prestigio e alla promozione della Riviera delle Palme".

L'assessore allo sport Eldo Fanini ha precisato: “Tale sponsorizzazione darà grande lustro alla nostra città, specialmente come ritorno di immagine per il turismo. Oltre a questo tengo a sottolineare come il pattinaggio, in tutte le sue varie branchie, stia crescendo nella nostra realtà in maniera esponenziale: pertanto abbiamo ritenuto doveroso dotarlo di una impiantistica sportiva adeguata varando un progetto di restyling del palapattinaggio Panfili, che permetterà alla città di disporre di una struttura consona alle importanti esigenze di questo sport".

In effetti è un dato inconfutabile ormai che il pattinaggio sambenedettese si ponga stabilmente ai vertici delle massime competizioni italiane e internazionali: tale concetto è stato ribadito dal presidente del Comitato Europeo Corsa (Cec) Umberto Urbinati:

“La Pattinatori Sambenedettesi sta facendo incetta di titoli e trofei ed ormai è una delle realtà più belle nel panorama nazionale. Ciò ci riempie di grandi speranze per gli Europei in Danimarca e per le successive competizioni in Germania, Belgio fino al prestigioso appuntamento dei mondiali in Spagna”.

Gli fa eco il vicepresidente della Federazione Italiana Hochey e Pattinaggio (Fihp) Piero Sozzi: “L’augurio è quello che gli atleti sambenedettesi confermino quanto di buono stanno dimostrando: sono certo che il loro valore verrà fuori e riusciranno a togliersi quelle soddisfazioni che meritano ampiamente.

Ci tengo a ringraziare lo sponsor tecnico Top 87, che ha realizzato le divise della nazionale. Inoltre, in qualità di vicepresidente della federazione, rivolgo l’invito ufficiale al comune di San Benedetto per la candidatura ad ospitare i prossimi campionati Europei senior che si terranno in Italia nel 2010. Mi impegno personalmente per assegnare a questa città tale prestigioso riconoscimento”.

L'assessore allo Sport Eldo Fanini naturalmente ha accettato con entusiasmo l'invito di Sozzi e pertanto ci sono concretissime speranze (a questo punto potremmo quasi sbilanciarci parlando di una certezza ufficiosa) che San Benedetto nel 2010 sia la sede della massima competizione europea di pattinaggio.

La ciliegina sulla torta per una città e uno sport che vivono ormai una simbiosi che pare davvero non conoscere ostacoli.

29/05/2008





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji