"Canta coi lupi" al Mercantini
Ripatransone | Lunedì 2 giugno, dalle ore 21.30, il Comune di Ripatransone, in collaborazione con la Lupoalberto's Band e Nuova TVP, presenta un'esilarante spettacolo ad ingresso gratuito. Ci saranno buona musica, cabaret, karaoke e tanto altro ancora.
Il Teatro "Luigi Mercantini" di Ripatransone
• Concerto della Lupoalberto's Band;
• Spettacolo di Cabaret di Dolly Bomba, che per l'occasione veste i panni del "bravo presentatore" coinvolgendo il pubblico in gag esilaranti;
• Esibizione, in qualità di ospite, di un personaggio "in vista" di Ripatransone ( il nome verrà svelato la sera del concerto);
• Esibizione di 3 cantanti emergenti accompagnati "live" dalla band (come nella migliore tradizione della "Corrida") , che nell'occasione saranno tre ragazzi ripani:
1) Elettra Benedetto, 15 anni. A 12 inizia a cantare nel coro i colori del cielo diretto dal maestro Vincenzo Travaglini dove si esibisce come solista e corista. Da due anni frequenta una scuola di canto seguita dal professor Ciabbattoni Leonardo.
Come solista predilige Tina Turner e Anastacia, pezzi che si adattano perfettamente al suo timbro di voce. Nella serata del 2 giugno canterà una canzone di Nate James " The Message"
2) Sonia Imbrescia, 18 anni, da due anni frequenta la scuola di canto moderno da Pierpaolo Salvucci. Tra gli artisti che preferisce interpretare al primo posto c' è Dolcenera. Ha partecipato all' età di 12 anni ai concorsi estivi "Saremo famosi" e " Voci belle", a 16 anni ho partecipato per la prima volta al " Canta Ragazzi" di Ripatransone, organizzato da Vincenzo Travaglini, maestro di musica e direttore de " I colori del cielo", di cui fa parte. Da qualche tempo collabora con Gioia Daniele per realizzare canzoni inedite; lui scrive la musica e lei i testi. Hanno partecipato insieme al concorso "Festivalshow 2008", lui alla chitarra e lei alla voce. Il 2 giugno canterà una canzone di Bob Dylan " Knockin'on Heaven's door.
3) Mauro Piergallini 23 anni, suona il basso dall'età di 15 anni e scrive dall'età di 17.La musica per lui è una vera e propria ragione di vita. E comunque per dirla tutta, nel suo cuore, è il Metallo che la fa da padrone. Canterà "Sette Uomini" un pezzo de Gli Atroci.
• Registrazione e messa in onda dello spettacolo e delle "clip dei protagonisti", in prima serata e in varie repliche, a cura di Nuova TVP, che trasmette sul digitale terrestre in tutto il centro Italia.
L'idea nasce dall'unicità di ogni luogo e dei suoi abitanti, che possono farsi conoscere attraverso la tv, partecipando attivamente ad un evento divertente fatto di musica e intrattenimento cabarettistico, senza essere necessariamente una gara o un documentario. Attorno al nucleo forte di un suggestivo "karaoke municipale", si realizza uno spettacolo al quale ognuno, per una sera, può prendere parte e perché no, esserne il protagonista.
Un evento rivolto e che vede come protagonisti i giovani poiché come spiega l'assessore alle politiche giovanili, Maurizio De Angelis, dallo scorso anno il Comune di Ripatransone ha scelto di festeggiare la ricorrenza del 2 Giugno con delle manifestazioni rivolte ai giovani.
|
29/05/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji