Bullismo: ultimo incontro e vincitori
Porto San Giorgio | Allauditorium della scuola media Borgo Rosselli si è tenuto lultimo appuntamento del progetto Giovane è bello non bullo.
Si è concluso questa mattina all'auditorium della Scuola media Borgo Rosselli il percorso con le scuole intitolato Giovane è bello... non bullo. Un'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale insieme alla Polizia municipale ed alle scuole Nardi e Borgo Rosselli, e proseguita per tutto il corso dell'anno scolastico.
I ragazzi hanno partecipato con interesse, si sono sottoposti ad un questionario per riscontrare l'effettiva presenza del fenomeno bullismo nelle classi sangiorgesi, ed hanno realizzato, individualmente o in gruppo, dei propri elaborati, manifesti, cartelloni o video incentrati proprio sul fenomeno del bullismo.
A partecipare questa mattina all'iniziativa conclusiva c'erano l'assessore ai servizi sociali Maria Lina Vitturini, la dirigente del settore Maria Fuselli, i dirigenti delle scuole coinvolte Marcella Bernabei e Laurindo Vallorani, il comandante della Polizia municipale Giovanni Pagliaccio.
Il momento più seguito è stato senza dubbio quello della premiazione degli studenti per i migliori elaborati. Una menzione di merito è stata riservata al lavoro realizzato da Sofia Ferrini, Elisa Marziali, Domitilla Di Stefano, Andrea Palmieri, Mattia Acciarri della II E della media Borgo Rosselli. Al terzo posto è stata scelta Barbara Formentini della IIA Nardi. Primo posto ex aequo, infine, per la II G Nardi e per Margherita Oresti, Tommaso Remia, Beatrice e Francesco Scarciello, Nicole Ubini della II E Rosselli.
|
29/05/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji