La festa di Monticelli continua
Ascoli Piceno | Ancora festa nel paese con la Corsa delle Rane, la Gara di Tiro con larco e il concerto di Gatto Panceri.
Domenica 1 giugno, la XXIX Edizione della Festa di Monticelli, organizzata dalle Parrocchie di Ss. Simone e Giuda e S. Giovanni Evangelista, vivrà il suo momento clou (anche se non quello conclusivo: il Comitato festeggiamenti infatti ha approfittato del 2 giugno per prolungare la festa).
In attesa del Motoraduno, del II Gran Premio dei somari e della partita del Cuore del 2 giugno, domenica pomeriggio si svolgerà alle 15.30 la Corsa delle Rane (in Viale dei Platani) e a seguire (nel campetto parrocchiale dei Ss. Simone e Giuda) la Gara di Tiro con l'Arco, con la collaborazione della compagnia ascolana "Arcieri Piceni".
Entrambe le manifestazioni sono legate ai Giochi di Quartiere che si sono svolti la settimana scorsa e che hanno visto la partecipazione di circa 400 persone di tutte le età, divise in 12 squadre. Inoltre gli istruttori e i gli arcieri più esperti della società daranno la possibilità, a tutti coloro che lo vorranno, di sperimentare le emozioni che si provano nello scagliare qualche freccia contro un bersaglio; il tutto naturalmente sotto l'attenta supervisione di un personale competente e sicuramente qualificato.
In serata, il grande concerto di Gatto Panceri, il quale , dopo l'esibizione si fermerà alla Festa di Monticelli ed il 2 giugno (insieme ad altri 2 membri della sua band) ha confermato che scenderà in campo nella Partita del Cuore (che si giocherà alle 17 nel campo-Velodromo "Don Mauro Bartolini") a fianco della Rappresentativa dei Giovani di Monticelli che sfiderà la Seleçao Internazionale Sacerdoti Calcio (con sacerdoti che arriveranno da tutta Italia), le Vecchie Glorie Bianconere e la Rappresentativa Giornalisti Ascolani, "Ascoli News" (allenata da Ivo Iaconi).
Durante tutto il giorno alla Festa di Monticelli, sarà in funzione lo stand della XIII Sagra del Baccalà con i vini delle ditte Velenosi, Vini Marche e Vineria del Cavaliere, la pesca di Beneficenza, il gioco del "48", il gioco delle freccette e de "L'Altezza è giusta".
Resterà ancora aperta fino al termine dei festeggiamenti la mostra fotografica, allestita nel teatro parrocchiale dei Ss. Simone e Giuda, con esposta la collezione di Andrea Martelli "La storia dell'Ascoli Calcio" con straordinarie gigantografie e documenti inediti sulla storia dell'Ascoli (è la prima volta che vengono esposte al pubblico) e le foto che hanno partecipato al III Concorso fotografico "Giovanni Paolo II" dal tema: "Sport: volto ed anima".
|
31/05/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji