Rapina una prostituta: arrestato
Sant'Elpidio a Mare | In manette un civitanovese di 27 anni, che ha rubato la borsa ad una lucciola romena di 21 anni ieri notte; è riuscito invece a fuggire il suo complice, che alla vista dei Carabinieri è scappato a bordo di un motorino.
di Pierpaolo Pierleoni
Paura ieri notte in zona Fratte, tra Sant'Elpidio a Mare e Porto Sant'Elpidio, per una prostituta. La giovane, una romena di 21 anni, è stata vittima dell'aggressione di due malviventi, che l'hanno rapinata provocandole anche lesioni e fertie guaribili in 10 giorni. Ma provvidenziale è stato l'intervento di una pattuglia dei Carabinieri di Sant'Elpidio a Mare, capaci di bloccare uno dei due rapinatori e recuperare la refurtiva.
E' finito così in arresto L.P., civitanovese pregiudicato di 27 anni. Il giovane, all'arrivo dei Carabinieri, ha tentato di fuggire a piedi nei campi elpidiensi. Ma è stato inseguito e fermato dai militari, che lo hanno poi condotto al carcere di Fermo, dove ora si trova a disposizione del Pm Bartolozzi.
E' invece riuscito a scappare, a bordo di un motorino, l'altro rapinatore, presumibilmente anche lui italiano. Le forze dell'ordine sono sulle sue tracce. I Carabinieri sono riusciti a ritrovare le refurtiva, una borsa della prostituta con alcune centinaia di euro. I rapinatori l'avevano gettata a qualche centinaio di metri dal luogo dell'aggressione.
La prostituta romena è stata portata invece in ospedale per essere medicata, le sue ferite sono state giudicate guaribili in 10 giorni.
|
05/05/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji