Gara tra gli Operatori di Mare per il migliore
San Benedetto del Tronto | L'istituto IPSIA ospita per quest'anno l'annuale Gara Nazionale per promuovere lo studente più meritevole
di Redazione
![](/userdata/immagini/foto/414/porto_60283.jpg)
Il porto di San Benedetto del Tronto
La gara, che si terrà dal 15 al 17 maggio, non sarà solo monito di scambio di realtà socioculturali diverse tra scuola e formazione, ma si pone come obbiettivo la valorizzazione delle eccellenze con verifica di abilità acquisite e di livelli professionali e culturali raggiunti dagli studenti.
Per questo motivo parteciperanno all'evento solo allievi selezionati in numerosi Istituti Professionali d'Italia, uno per ogni scuola, tra i più meritevoli. Curatori dell'organizzazione sono i prof. Simone Izzi e Alessandro Ciarocchi. Partecipante fuori concorso è l'allievo Alessandro Fabiani della IV TMR.
Sarà presente una Commissione di esperti costituita da un Ispettore Tecnico del Settore (Operatori del Mare), indicato dall'Ufficio Scolastico Regionale, dal Dirigente scolastico e da più docenti di materie tecniche dell'IPSIA, nonché da rappresentanti esterni del mondo produttivo che giudicheranno i ragazzi più meritevoli. L'unico partecipante fuori concorso sarà l'allievo Alessandro Fabiani della IV TMR.
La Gara si articolerà in tre giornate e giungerà al termine il giorno 17 maggio con la conferenza della dott.ssa Daniela Fara, Direttrice dell'Accademia della Marina mercantile di Genova.
|
07/05/2008
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
![](/userdata/immagini/foto/80/krakauer_317146.jpg)
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji