Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Si finge carabiniere e multa giovani automobilisti: in arresto

Porto Sant'Elpidio | In manette un giovane di Massignano che approfittando dei controlli massicci da parte dei Carabinieri contro la prostituzione si è finto un militare dell'Arma ed ha multato un giovane di Pollenza; arrestato per estorsione.

di Pierpaolo Pierleoni

In un periodo di controlli serrati contro i frequentatori delle strade del sesso, aveva pensato bene di improvvisarsi Carabiniere e guadagnare dalla situazione. E' il curioso caso di un 26enne residente a Massignano, P.S. le sue iniziali, che ora si trova agli arresti con l'accusa di estorsione e sostituzione di persona. 

I fatti. Sfruttando la presenza massiccia dei Carabinieri in questo periodo nella zona nord di Porto Sant'Elpidio per contrastare il fenomeno della prostituzione, il giovane aveva ideato uno stratagemma per guadagnare senza fatiche. Dopo essersi piazzato in un'area di servizio, l'uomo, fingendosi carabiniere, ha avvicinato nelle sere scorse un gruppetto di 4 giovani, e millantando l'infrazione di sanzioni al codice della strada, si è fatto consegnare tutto il denaro contante del conducente, circa 120 euro. Il caso è proseguito nei giorni successivi, e l'uomo ha tormentato di telefonate l'automobilista, un ragazzo di Pollenza, minacciando pesanti sanzioni se non avesse pagato ulteriori somme. 

Per risolvere la questione, il finto carabiniere ha dato appuntamento al ragazzo a Porto Sant'Elpidio, ma a quel punto il giovane si era già rivolto alle vere forze dell'ordine, ed all'incontro si sono presentati anche i militari dell'Arma. Accertato il tentativo di estorsione, immediato l'arresto. Ora il giovane si trova in carcere a Fermo, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Criminale, ma gli va dato atto, sicuramente ingegnoso... 

13/06/2008





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji