Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Torna di arte in vino: gusto e pittura si incontrano

Sant'Elpidio a Mare | Due giorni di degustazioni di vini offerti da 10 cantine delle Marche, accompagnate dall'esposizione personale del pittore Antonio Rossi di Casette d'Ete.

Un momento della prima edizione di "Di arte in vino"

Il vino ha giocato sempre con l'arte. Sin dall'antichità. L'incontro fra arte e vino costituisce un connubio felice dove le suggestioni visive e le esperienze sensoriali partono dalla stessa base, fatta di ricerca, creatività e genio. 

E' partendo da queste considerazioni che nasce l'iniziativa "Di Arte In Vino" organizzata dalla Nobile contrada San Giovanni con il patrocinio del Comune di Sant'Elpidio a Mare. Una manifestazione che si propone per la seconda volta, dopo il successo registrato un anno fa.

Il 14 e 15 giugno a partire dalle ore 16,30 la sede della contrada ospiterà mostre e degustazioni di vini regionali celebrando il matrimonio perfetto tra la creatività e il gusto. La visita della personale del pittore Antonio Rossi sarà accompagnata dagli assaggi di calici di Rosso Piceno, pecorino, Vernaccia di serra Petrona, Verdicchio di Matelica e Rosso Conero, offerti da 10 cantine marchigiane.

L'inaugurazione si terrà a partire dalle ore 16,30 di sabato 14 giugno e vedrà la partecipazione del Presidente della Nobile Contrada S. Giovanni Paolo Pierleoni, del sindaco Alessandro Mezzanotte, della delegata regionale Associazione "Donne del vino" Serenella Randelli, del progettista di percorsi enogastronomici della provincia di ascoli Piceno Noris Rocchi e dell'organizzatore della manifestazione Marino Calvigioni. Di arte in vino è stata resa possibile dal contributo della Tiemme pellami dei fratelli Testella, e da Cs Sport di Simone Corradini e Bcc Picena.

13/06/2008





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji