Accoltella al volto un connazionale, denunciato un marocchino
Porto San Giorgio | A Porto San Giorgio, lite sfociata in violenza tra due magrebini, per fortuna sulo un taglio al volto per uno dei due; ma tra i cittadini della zona scatta l'allarme, preoccupazione per la condotta degli extracomunitari.
I Carabinieri di Porto San Giorgio e quelli del Norm della compagnia di Fermo sono intervenuti ieri notte a Porto San Giorgio, in zona centro, per sedare una lite sfociata in violenza tra due marocchini.
Futili motivi, a quanto pare, alla base del diverbio tra i due, K.Y. di 28 anni e un connazionale di 53. Il primo ha sferrato all'altro una coltellata al volto, procurandogli un ferita dalla guancia al mento, medicata al Pronto soccorsi di Fermo, con una prognosi di 12 giorni.
Fortunatamente l'arrivo dei militari, in servizio di prevenzione sul territorio, ha evitato il peggio. Per l`accoltellatore inevitabile la denuncia all'autorità giudiziaria per lesioni personali e porto abusivo di armi.
E la situazione, al di là dell'episodio di violenza, scatena la preoccupazione dei residenti della zona. Alle case popolari di Via della Repubblica cresce lòa preoccupazione per l'atteggiamento poco rispettoso, e talvolta violento, di alcuni extracomunitari. Una situazione di disagio già più volte sopportata, ma che la notte scorsa è degenerata.
|
16/06/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji