Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Curarsi col sorriso: se ne parla a Villa Baruchello

Porto Sant'Elpidio | Convegno con numerosi esperti del settore a Porto Sant'Elpidio; al centro del dibattito le terapie alternative, spesso rivelatesi utili alla cura dei malati; l'incontro è organizzato dall'Associazione culturale Attivamente.

Il gruppo Ridere per vivere

L'Associazione culturale "AttivaMente", con il patrocinio del comune di Porto Sant'Elpidio e la collaborazione dell'Ambito XX, ha organizzato un incontro informativo dal titolo "Un gioco, un sorriso, un suono: prendersi cura di corpo, mente e anima" che il prossimo 20 giugno, a partire dalle ore 21, si terrà nella sala convegni di Villa Baruchello a Porto Sant'Elpidio.

Nel corso della serata si parlerà delle cosiddette terapie "alternative" così chiamate perché non riconosciute dal sistema sanitario nazionale. Musicoterapia, comico terapia, ippoterapia, onoterapia e pet therapy verranno descritte e discusse da esperti del settore che relazioneranno sugli effetti positivi di queste terapie di tipo non invasivo quali: la facilitazione delle relazioni con gli animali e le persone, il miglioramento dell'umore ed un accrescimento della sicurezza di se stessi.

Alla serata interverranno: Erica Monaldi coordinatrice dell'incontro, il musico terapista Enrico Cardinali, Silvia Marchionni (in arte dott.ssa Pippi) dell'associazione "Ridere per vivere"; Cecilia Massimi dell'associazione "Pinthouse", Pierluigi Riccioni dell'associazione "Farsi prossimo", Monica Rizzieri dell'associazione NOA e il dott. Bruno Acciarri Neuropsichiatria infantile dell'ASUR 11.

"L'Associazione - spiegano il Presidente dell'Associazione Giovanni Bernabei e la coordinatrice del convegno Erica Monaldi - vuole offrire l'occasione per informarsi su alcune terapie ancora poco conosciute al fine di promuovere quella cultura della libertà che rende sensibili alle diversità e che aiuta a sviluppare il coraggio di osare e di scegliere".Per informazioni 348.5475047.

17/06/2008





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji